Napoli-Inter, Spalletti: “Gli azzurri sono un spot per il calcio. Bisogna scendere in campo convinti di vincere”

Maurizio Sarri icon Luciano Spalletti © Getty Images
Sarri Spalletti © Getty Images

Domani sera alle ore 20.45 si giocherà Napoli-Inter. Allo Stadio San Paolo si affronta la prima e la seconda in classifica, con i nerazzurri distanti solamente due punti dagli azzurri. A presentare l’incontro in conferenza stampa l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti che ha esordito così: “Se siamo arrivati fin qui, vuol dire che abbiamo lavorato bene e che quindi siamo preparati a questo confronto con il NapoliNon sarà facile, ma io sono una persona che ha il vento a favore; ho più fortuna di quella fatta vedere fino a questo momento”. 

Sul modo in cui la sua Inter affronterà gli azzurri, Spalletti ha detto: “Bisogna scendere in campo e sfidarli con la convinzione che si può avere la meglio. Non dobbiamo andare lì e tentare di sfruttare una sola situazione perché loro non te lo permettono. Sono così bravi che devi creargli più problemi e noi abbiamo le qualità per farlo. Ormai ci siamo dentro fino al collo e ora bisogna andare e cercare di vincere la partita anche a casa loro. Non c’è alternativa. Bisogna giocarsela fino in fondo”.

Napoli-Inter, Spalletti parla in conferenza stampa

Sulle qualità del Napoli, l’allenatore nerazzurro ha dichiarato: “Gli azzurri sono un spot per il calcio. Sono forti, non concedono niente a nessuno e sono lì dove avevano programmato di essere. Limitarli sarà difficile perché sono una squadra che comanda il gioco e spinge l’avversario nella trappola delle loro intenzioni. A volte sono perfetti e negli ultimi 2-3 anni, in ogni partita che hanno perso, non sono mai stati inferiori agli avversari. Se Sarri avesse continuato a lavorare in banca, sarebbe diventato Ministro dell’Economia vedendo quello che riesce a fare come allenatore”. 

Impostazioni privacy