Albiol: “È mancata brillantezza. Con intensità possiamo giocarcela con tutti in Europa”

Nel post-partita di Napoli-Inter ha preso la parola anche il centrale azzurro Raul Albiol. Il difensore del Napoli ha parlato così ai microfoni di Premium Sport dopo lo 0-0 rimediato questa sera contro i nerazzurri di Spalletti: “Partita molto tattica. L’Inter è una buona squadra. Partita equilibrata, noi abbiamo avuto qualche occasione in più. Vincere o perdere oggi non cambiava niente, dobbiamo continuare facendo punti, pensando gara per gara. Loro sono una buona squadra. C’è stato da soffrire. Bisogna comunque continuare su questa squadra lavorando di partita in partita e facendo punti. Martedì avevamo giocato e oggi c’era un altro match difficile, dunque è mancata brillantezza per le tante partite dure consecutive. Abbiamo fatto un ottimo lavoro offensivo, ma loro hanno un gran portiere. Dobbiamo continuare così”.

Napoli, Albiol suona la carica

Albiol ha proseguito: “Noi vogliamo vincere sempre, soprattutto in casa. Sapevamo che sarebbe stata una settimana dura, ma non deve essere una scusa. Ora pensiamo a riposare bene e poi a mercoledì. Oggi è stata una gara dura.” Sull’Inter da Scudetto: “Sì, sappiamo che lo è. – dice il difensore del Napoli – Ha un grande allenatore e grandi giocatori. Ora stanno giocando più di squadra rispetto agli altri anni. Sono dietro di noi, è una squadra che da qua alla fine sicuramente lotterà per i primi posti”.

Infine sul City: “Abbiamo visto dal 30′ che se giocavamo con intensità, col pressing, possiamo giocarcela con chiunque in Europa. In Champions soprattutto fuori casa devi entrare immediatamente in partita. Si è visto sia a Manchester che con lo Shakhtar. Speriamo nella gara di ritorno. Vogliamo giocare alla pari.”

Impostazioni privacy