Si gioca questa sera Napoli-Inter, importantissima quanto inedita sfida scudetto che già ad ottobre risulterà cruciale per quello che sarà il lungo periodo in campionato. Al ‘San Paolo’ infatti ci sono in palio 3 punti pesanti e perdere rappresenterebbe un grosso inconveniente per entrambe le compagini, rispettivamente al primo e secondo posto in classifica. Mai dal ritorno in Serie A degli azzurri questa partita aveva assunto un valore così significativo, dal momento che alla crescita anno per anno del Napoli era coinciso un costante declino dell’Inter.
Nel Napoli tiene banco la questione relativa alle condizioni di Lorenzo Insigne. Il numero 24 di Frattamaggiore era uscito nel corso della sfida di Champions League contro il Manchester City ed è ancora indubbio per il match di stasera. La rifinitura di oggi ha dato esito positivo. Il ‘Magnifico’ è nell’elenco dei convocati e potrebbe giocare dal 1′ minuto. In caso contrario preallertato Ounas al suo posto. L’allenatore del Napoli dovrebbe confermare per il resto tutti gli altri, anche se Marek Hamsik potrebbe cominciare dalla panchina, con Zielinski che ne insidia il posto.
Tra gli ospiti tutti confermati, con Luciano Spalletti che non cambia nulla rispetto al vittorioso derby per 3-2 contro il Milan. Recuperato anche Mauro Icardi che aveva accusato un lieve risentimento muscolare. L’argentino sarà regolarmente al centro dell’attacco interista. Arbitrerà il signor Luca Banti di Livorno.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
All.: Sarri.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
All.: Spalletti.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…