Sarri: “Vedo la mia squadra con più motivazioni in campionato che in Europa”

napolicalciolive.com

Napoli ed Inter si dividono equamente la posta in palio in virtù dello 0-0 maturato nella notte del San Paolo. Gara tirata ed in pieno equilibrio nel corso del 90 minuti, con i nerazzurri abili ad imbrigliare le fonti di gioco partenopee. Nel post-partita ha parlato Maurizio Sarri ai microfoni di Premium Sport: “Handanovic probabilmente è il miglior portiere d’Europa e del mondo. Sono soddisfatto della prestazione, con un primo tempo straordinario per pressione e continuità. Nella ripresa abbiamo cambiato i centrocampisti per protrarre questa pressione. Ieri Insigne ha fatto un po’ di allenamento, mi ha detto che non sentiva più dolore e ho deciso di rischiarlo. Cori? Mi arrabbio perchè ci sono alcune forme di razzismo a cui tutti prestano attenzione.”

Napoli, Sarri tra Europa e Serie A

Sarri ha continuato dicendo: “Stasera in due o tre situazioni su cross da vie esterne abbiamo riempito poco l’aria. Un paio di scelte sotto porta non mi sono piaciute. Forse con maggiore lucidità potevamo venire a capo della partita. Io vedo la mia squadra con più motivazioni in campionato che in Europa. Rispetto a Manchester ho visto qualcosa di meglio questa sera. Qualcosa la Champions ci toglie e pagheremo ciò che ci sarà da pagare. Stasera nessuna difficoltà dal punto di vista fisico nonostante l’infrasettimanale. In Champions non abbiamo tutte queste possibilità di arrivare fino in fondo, ma possiamo fare un ottimo torneo”.

L’allenatore del Napoli ha concluso: “A livello di predominio e palle goal sono due punti persi ma bisogna rimanere lucidi. Con queste prestazioni poche squadre faranno punti qui. Spalletti ministro della difesa”.

Impostazioni privacy