De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BSarri+vuole+tutto%2C+%C3%A8+immenso.+Per+voi+esiste+solo+la+parola+%26%238216%3Bscudetto%27%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/10/29/de-laurentiis-sarri-napoli-sassuolo/amp/
Rubriche

De Laurentiis: “Sarri vuole tutto, è immenso. Per voi esiste solo la parola ‘scudetto'”

Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare ai microfoni di Tv Luna. Il presidente del Napoli, presente a piazza San Domenico Maggiore per il “Cibo regola d’Arte”, evento de “Il Corriere della Sera”, ha parlato della squadra azzurra dopo il successo di oggi del San Paolo contro il Sassuolo. Tanti i temi analizzato dal patron dei partenopei: “Il Napoli di quest’anno ha tre C: ‘cazzuto, cazzuto, cazzuto’. Oggi allo stadio c’erano 53.600 tifosi per essere precisi. Mi aspetto un San Paolo strapieno mercoledì contro il Manchester City, ci porta fortuna. Speriamo di continuare a regalare ai nostri tifosi una serietà di gioco in divertimento”.

Napoli, De Laurentiis esalta Maurizio Sarri

Poi De Laurentiis ha speso parole d’elogio per il tecnico del Napoli Sarri: “La bellezza di Sarri è che è un uomo serissimo ma che fa divertire i suoi allievi. La strada del bel gioco è pericolosa, qualche volta bisogna fare di necessità virtù. Sarri è così, vuole tutto: è immenso. Lui ha tutto quello che può desiderare un allenatore: ha tanti giocatori per sostituire i più stanchi. Non abbiamo avuto un centravanti, ma ne abbiamo scoperto uno nuovo come Dries Mertens“. Il numero uno della società azzurro ha toccato il tema scudetto: “Per voi esiste solo lo scudetto, ma esiste anche la soddisfazione di esprimere quello che altri invidiano. Non banalizziamo sempre tutto, basta un incidente per perdere: bastano gli infortuni. Guarda quante altre squadre che non hanno fortuna. Anche la nostra squadra di medici è fondamentale, se stanno con noi è perché si trovano bene. Mi ricordo quando ci criticavano tutti, l’italiano in genere è lamentoso…”. Infine, De Laurentiis ha dato uno sguardo al prossimo mercato: “Dobbiamo trovare dei ricambi utilizzabili e non gente che vada sempre in panchina. Chiesa non me lo vendono, il presidente rischierebbe di farsi ammazzare. E non è detto che da noi farebbe bene”.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago