L’UOMO COPERTINA – Insigne, gol e giocate da fenomeno

insigne
Insigne © Getty Images

Semplicemente, magnificamente Lorenzo Insigne. Lo scugnizzo di Frattamaggiore prosegue senza ostacoli nella corsa alla consacrazione nell’elite del grande calcio. Nel match di ieri sera contro il Manchester City, il numero 24 del Napoli è stato tra i migliori in campo nonostante la sconfitta arrivata per mano dei Citizens.
Sotto i riflettori dello Stadio San Paolo, Insigne è stato un incubo per la retroguardia inglese che in rare occasioni è riuscita a fermarlo. Un gol da applausi, il quinto stagionale e il primo in questa fase a gironi della Champions League, quello che ha portato momentaneamente in vantaggio i partenopei: triangolo stretto con Mertens e tiro a giro a battere Ederson con la freddezza dei campioni.

Napoli, Insigne segna con le grandi d’Europa: dopo il Real, anche il City

Con il Napoli sotto di un gol, il talento napoletano si è caricato la squadra sulle spalle sfiorando anhe la doppietta personale con un tiro dalla distanza che si è stampato sulla traversa: la doppia finta che ubriaca e fa ammattire Danilo è da cineteca e meriterebbe risultato migliore. Il legno trema ancora, ma non tremano le gambe di Insigne che negli appuntamenti più importanti non ha mai deluso. Prima del City, il numero 24 azzurro, in campo europeo, aveva vestito i panni di giustiziere delle big anche 8 mesi nella bolgia del Santiago Bernabeu quando negli ottavi di Champions aveva portato in vantaggio il Napoli contro il Real Madrid che sarebbe poi diventato Campione d’Europa.
Che siano Galacticos o che siano Citizens, Lorenzo Insigne da Frattamaggiore non ha paura. È pronto a vestire i panni del giustiziere delle big e a battagliare per portare la sua squadra ad una, al momento, complicata qualificazione.

a cura di Emanuele Catone (Twitter @CatoneEmanuele)

Impostazioni privacy