Chievo-Napoli formazioni LIVE: Reina KO, c’è Sepe

Sono ore di studio per Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli pensa all’undici da schierare oggi alle ore 15:00 per la sfida del Bentegodi contro il Chievo. Contro la squadra di Maran sarà fondamentale conquistare i tre punti e tenersi stretta la prima posizione in classifica. Mertens non è al meglio: durante la gara con il Manchester City, infatti, il belga più volte si è toccato il flessore. Per lui solo un risentimento muscolare e in campionato dovrebbe stringere i denti. Dopo l’infortunio di Ghoulam, Sarri studia una soluzione per rimpiazzarlo: contro il Chievo dovrebbe agire un pò a sorpresa Mario Rui a sinistra, con Hysaj a destra. 

Verso Chievo-Napoli, le possibili scelte degli allenatori

Sarri dovrebbe optare per due cambi rispetto alla formazione titolare schierata contro il Manchester City: reclamano spazio Diawara e Zielinski, ma dovrebbero giocare comunque Jorginho e Allan . In difesa, a completare il reparto con Hysaj e Mario Rui dovrebbero esserci i titolarissimi Albiol e Koulibaly. A centrocampo presente poi il capitano del Napoli, Marek Hamsik, sempre sicuro del posto, mentre in attacco solito tridente con Insigne, Mertens non al top e Callejon. Problemi alla schiena per Pepe Reina che lascerà il posto a Sepe. Secondo quanto riferito da Carlo Alvino di Tv Luna, il portiere spagnolo non ha recuperato e quindi ci sarà Sepe titolare.

Maran, invece, ritrova Gamberini mentre Dainelli resta insidiato da Cesar. Spazio ad Hetemaj in mediana con la possibile scelta di schierare Inglese unica punta con Castro e Birsa a supporto e preferendo infoltire il centrocampo con Bastien a discapito degli attaccanti Meggiorini e Pucciarelli.

Chievo-Napoli, probabili formazioni

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Castro; Inglese. All. Maran.

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Impostazioni privacy