Ghoulam, il discorso rinnovo prosegue: e per gennaio tre i nomi sul mercato

Ghoulam
Faouzi Ghoulam © Getty Images

Si parla di Faouzi Ghoulam esclusivamente per il brutto infortunio che il giocatore ha subito in Napoli-Manchester City di questa settimana. Ma il terzino algerino resta anche protagonista della trattativa sul rinnovo del contratto che al momento vede come data di scadenza il prossimo 30 giugno 2018. Dopo voci cominciate già la scorsa primavera in merito a questa vicenda, era emersa una sostanziale convergenza di vedute tra il Napoli e l’entourage che cura gli interessi del calciatore. Di un possibile accordo si vociferava già nel corso dell’estate, ma fino a questo momento ancora nulla è stato messo nero su bianco. Sul rinnovo di Ghoulam col Napoli si è espresso anche Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato.

Napoli, si tratta per il rinnovo di Ghoulam

A Radio CRC il giornalista ha parlato di una decisa volontà da parte della società presieduta da Aurelio De Laurentiis di voler mettere la parola fine alle negoziazioni, ed in maniera positiva. Dovrebbero corrispondere al vero in questo senso le cifre circolate in passato, che parlano di un ingaggio più che triplicato per Ghoulam. Il terzino algerino passerebbe dagli attuali 800mila euro a stagione a circa 2,5 milioni di euro, con un guadagno che potrebbe ulteriormente lievitare verso l’alto grazie ad alcuni bonus.

Si tratta sulla clausola rescissoria, che la società vorrebbe fissare a 45 milioni di euro. Nel frattempo per sostituire Ghoulam si farà affidamento fino a gennaio su Mario Rui, e poi il Napoli valuterà se affidarsi ad un altro elemento da reperire durante il calciomercato invernale. Masina del Bologna sembra non convincere il club azzurro, che punta ad avere Vrsaljko dall’Atletico Madrid, in una trattativa comunque non facile. Grimaldo del Benfica in realtà sarebbe il preferito del Napoli.

Impostazioni privacy