Con il pareggio per 0-0 contro il Chievo Verona, il Napoli si è fatto rosicchiare punti importanti dalla Juventus inseguitrice. Gli azzurri sono incappati in una giornata no allo Stadio Bentegodi, mentre i bianconeri seppur con qualche difficoltà hanno avuto la meglio sul Benevento: così facendo, i bianconeri hanno accorciato a -1 dalla vetta occupata dal Napoli. A fare la differenza però in questo girone di andata e nel proseguo del campionato potrebbe essere il calendario.
In queste prime dodici giornate di campionato, infatti, il Napoli sono andati ben 7 volte in trasferta vincendole tutte e pareggiando solo a Verona col Chievo. Al contrario, invece, la Juventus è scesa in campo per 7 volte tra le mura domestiche dell’Allianz Stadium. Tenendo in considerazione questa statistica, gli azzurri sono comunque in testa alla classifica nonostante le tante partite giocate in ‘terra nemica’ e potranno così difendere il primato nel girone di ritorno disputando tante partite al San Paolo; i bianconeri dovranno invece tentare la rimonta giocando in giro per l’Italia.
A dare un ulteriore vantaggio al Napoli sono anche gli scontri diretti: i partenopei hanno giocato contro tutte le big del nostro campionato a parte proprio la Juventus ed hanno conquistato due vittorie all’Olimpico contro Roma e Lazio. La squadra di Allegri, invece, ha affrontato solamente i biancocelesti perdendo anche amaramente in casa. Nelle ultime sette giornate del girone di andata, i bianconeri saranno impegnati alla 15esima giornata in casa del Napoli, subito dopo contro l’Inter e due giornate più tardi contro la Roma. Gli uomini di Sarri potrebbero quindi approfittare di un calendario più “favorevole” per allungare sui rivali per lo scudetto.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…