L%26%238217%3BUOMO+COPERTINA+%26%238211%3B+Ounas+futuro+vice-Mertens%3F
napolicalciolivecom
/2017/11/09/ounas-futuro-vice-mertens/amp/
Rubriche

L’UOMO COPERTINA – Ounas futuro vice-Mertens?

Adam Ounas © Getty Images

Il Napoli non potrà affrontare tutta la stagione sempre con gli stessi uomini. Gli impegni ravvicinati renderanno necessari dei cambi, e qualche avvisaglia in questo senso l’abbiamo avuta negli scorsi giorni. Dries Mertens e Josè Maria Callejon sono apparsi meno lucidi rispetto alle precedenti partite, ed il belga ha anche accusato qualche lieve risentimento muscolare, nonostante abbia ammesso ieri dal ritiro della sua Nazionale, che intende saltare il minor numero di partite possibile per il turnover. Sarri è tenuto comunque a gestirlo in certi casi, visto che con l’infortunio di Milik la sua presenza è diventata ancora più fondamentale per il Napoli.

L’allenatore azzurro starebbe provando Adam Ounas al centro dell’attacco, dopo aver fatto qualche esperimento simile nelle scorse settimane con il giovane Leandrinho. L’algerino per caratteristiche è l’elemento della rosa partenopea che più si avvicina a Mertens, e concepire per lui un percorso simile rappresenterebbe una grande mossa. L’ex Bordeaux è un’ala offensiva, abile a giocare sia a destra che a sinistra, ma specializzarlo in un nuovo ruolo sarebbe uno step in più per lui e per il Napoli.

Napoli, Ounas continua a crescere

Già con il Chievo Sarri ha schierato Ounas negli ultimi dieci minuti del match, proseguendo in questo modo il percorso di adattamento del ragazzo al calcio italiano e negli schemi del Napoli. Fino ad oggi Ounas ha giocato soltanto 57′ in campionato e 20′ in Champions League, ma Sarri ha fatto capire di voler contribuire alla crescita del giocatore, che è dotato di grandi colpi dal punto di vista tecnico. Proprio alla luce di questo, l’idea di far percorrere ad Ounas le orme di Mertens sembra ottima e lungimirante, in attesa di capire poi gli eventuali sviluppi che il calciomercato di gennaio porterà nel reparto offensivo del Napoli.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago