REWIND LIVE – Tutte le notizie del 9 novembre in tempo reale sul Napoli: Mertens strizza l’occhio alla Premier, Vrsaljko nel mirino

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.40 – I due calciatori del Napoli, Jorginho e Insigne, potrebbero essere l’arma in più a partita in corso per stravolgere il 4-4-2 svedese.

21.45 – Salvatore Bagni a Radio Crc: “Quel pomeriggio del 1° maggio 1988 al San Paolo, il Milan è stato più forte: segnali di un calo fisico ci furono anche a dicembre con la sconfitta per 4-1. Arrivammo a quella partita stanchi e con la testa altrove. Anche l’anno prima ci capitò in coda al campionato di accusare stanchezza, ma vincemmo perché non avevamo una diretta inseguitrice”.

21.10 – Per il post-Reina i nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Geronimo Rulli e Rui Patricio, già accostati in estate alla squadra azzurra.

20.10 – Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, è tornato a parlare della Nazionale italiana e di Lorenzo Insigne al termine dell’amichevole contro l’Under 21.

18.30 – Il terzino destro del Napoli, Christian Maggio, ha rilasciato altre dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport parlando della prossima sfida di campionato.

17.45 – Comunicato sull’allenamento di oggi: “Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri lavorano al Centro Tecnico nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 18 novembre con Napoli-Milan, anticipo della 13esima giornata di Serie A (ore 20,45). Seduta sotto una fitta pioggia. La squadra in avvio ha svolto attivazione e successivamente lavoro di potenza aerobica. Di seguito serie di partitine otto contro otto  con l’innesto di elementi della Primavera. Terapie per Milik e Ghoulam.”

17.20 – Eusebio Di Francesco ha rilasciato una lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’. L’allenatore della Roma ha parlato anche del Napoli e di Sarri.

16.50 – Stando a quanto rivela Tuttosport, Duvan Zapata sarebbe finito nell’orbita dell’Atletico Madrid.

16.10 – Con un comunicato l’agente FIFA, Alessio Sundas ha annunciato l’invio di una proposta di incontro con il presidente per la maggioranza del Benevento.

15.45 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, a sostituire l’infortunato Zaza sarà Belotti. Niente maglia da titolare per Insigne.

15.15 – Dopo le parole di ieri, Dries Mertens è tornato nuovamente a dire la sua, questa volta ai microfoni dell’emittente inglese Sky Sports. Il belga strizza l’occhio alla Premier.

14.45 – Dal ruolo di ala sinistra del 4-3-3 come a Napoli a quello da esterno polivalente del 4-2-4 di matrice venturiana. Tutti i ruoli di Insigne.

14.15 – Il giornalista ed esperto di calciomercato di Premium SportClaudio Raimondi, ha parlato a radio Crc del mercato azzurro: “Vrsaljko-Napoli? Arrivano segnali di una chiacchierata tra le parti. L’eliminazione dell’Atletico Madrid dalla Champions può favorire la trattativa. Credo che dopo gli acquisti di due estati fa, Sarri possa essere finalmente accontentato. Credo che la nuova punta sia  una necessità e che spero che Inglese non faccia la fine di Pavoletti. Per la porta da segnalare i nomi di Rui Patricio e Rulli su cui però il Manchester City vanta un diritto di riacquisto”.

13.45 – Simone Zaza ha sospeso l’allenamento di questa mattina per la riacutizzazione di un pregresso problema al ginocchio sinistro. Il calciatore resta in gruppo e partirà con la squadra oggi pomeriggio per Stoccolma. Ventura è in allarme.

13.30 – L’infortunio di Faouzi Ghoulam ha messo in seria difficoltà il Napoli. Vrsaljko potrebbe essere il sostituto ma l’Atletico ha già rifiutato il primo assalto. Determinante la volontà del croato.

12.40Christian Maggio a Kiss Kiss: “Ghoulam tornerà più forte, con la città ho un legame ormai indissolubile”.

12.30 – Napoli al lavoro a Castel Volturno con metà della rosa a disposizione di Maurizio Sarri, a causa degli impegni dei numerosi nazionali azzurri. L’allenatore ha aggregato alla prima squadra diversi elementi della Primavera.

12.00 Adam Ounas è dotato del giusto bagaglio tecnico per poter fare lo stesso exploit di Mertens. Bisogna lavorare sul piano tattico.

11.40Anche con Allan il discorso per il rinnovo del contratto col Napoli è caratterizzato da un forte ottimismo.

11.20 Il Napoli e Ghoulam sono vicini a firmare il rinnovo di contratto. L’accordo sarebbe stato raggiunto e nel contratto sarà inserita un clausola da 45 milioni.

11.00 – Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, afferma a ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi: “Mi ispiro a Guardiola e Sarri per il mio calcio”.

10.30 – Domani si gioca Svezia-Italia, e Zlatan Ibrahimovic dice: “Nessun biscotto con la Danimarca nel 2004, è solo una vostra scusa”.

10.00 – Pepe Reina è in miglioramento e resterà aggregato alla Spagna, il Napoli intanto pensa al futuro della porta.

09.30 – Alfredo Pedullà sul calciomercato del Napoli: “Pavoletti è costato 13 mln ed è stato venduto per 12. Gli azzurri volevano Berardi per 40 mln la scorsa estate, ma il giocatore ha detto di voler pensarci e così Giuntoli è andato deciso su Inglese”.

09.15Il calciomercato invernale del Napoli vedrà l’approdo in azzurro di almeno due rinforzi validi, a differenza del passato. Ne va delle ambizioni di vittoria della squadra.

09.00 – Stop della Corte dei Conti alle spese del Comune, interventi di restauro al ‘San Paolo’ a rischio per ‘Il Mattino’ in edicola oggi.

08.30Migliorano le condizioni di Pepe Reina. Il portiere del Napoli si sta lasciando alle spalle i problemi alla schiena.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le cover di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Impostazioni privacy