Dopo Vrsaljko spunta Darmian: per entrambi c’è la concorrenza della Roma

Matteo Darmian, Man Utd ©Getty Images
Matteo Darmian in Feyenoord-Man Utd ©Getty Images

Tra i nomi per il calciomercato del Napoli di gennaio è spuntato fuori anche quello di Matteo Darmian. Ieri sera in Svezia-Italia l’ex laterale di Palermo e Torino è stato tra i pochi ad ottenere un voto sufficiente per la sua prestazione, e nonostante Josè Mourinho gli riservi soltanto degli scampoli di partita al Manchester United (solamente 8 le presenze per Darmian in questa stagione finora in tutte le competizioni ufficiali con il club inglese) il 27enne terzino nativo di Legnano possiede comunque un bagaglio tecnico notevole ed in grado di tornare utile ad una squadra come il Napoli che compete ad alti livelli. A Stoccolma l’occasione più pericolosa imbastita dalla Nazionale ha portato la sua firma, con un palo colpito da fuori area. Darmian in questo senso rappresenterebbe l’alternativa a Vrsaljko più autorevole e per il quale il Napoli potrebbe fare un tentativo a gennaio.

Napoli, Darmian come Vrsaljko: entrambi cercano riscatto

Il motivo per cui l’affare potrebbe risultare fattibile sta nel fatto che Darmian, come anche lo stesso Vrsaljko, riveste lo status di riserva. Al Napoli invece entrambi otterrebbero un ruolo importante, e la capacità di entrambi di saper disimpegnarsi con disinvoltura su entrambe le fasce non farebbe che giustificare ulteriormente un eventuale investimento da parte del Napoli.

Gli azzurri hanno bisogno di un elemento di fascia in difesa dopo il grave infortunio di Ghoulam. Ma come loro, anche la Roma cerca dei giocatori per quel ruolo: i giallorossi devono infatti fare i conti con la defezione di Karsdorp e con i continui acciacchi che affliggono Bruno Peres, e secondo la stampa sportiva sarebbero entrati in concorrenza con il Napoli sia per Darmian che per Vrsaljko.

Impostazioni privacy