Da vice-Hysaj a dimenticato: Tonelli può lasciare a gennaio, lo cerca il Chievo

Lorenzo Tonelli esulta © Getty Images
Lorenzo Tonelli e Lorenzo Insigne © Getty Images

Lorenzo Tonelli continua a vestire da oltre un anno i panni dell’oggetto misterioso in casa Napoli. A parte qualche felice quanto brevissima eccezione, il difensore toscano non è mai riuscito ad imporsi in maglia azzurra, nonostante la scorsa estate Maurizio Sarri rese pubblico il proprio intento di voler provare il giocatore come terzino destro e quindi come prima alternativa ad Elseid Hysaj. Di questo esperimento non ve n’è più stata traccia e Tonelli ha continuato ad essere un emarginato nella rosa azzurra, principalmente per le sue ben note problematiche di natura fisica che ne hanno impedito più di ogni altra cosa di diventare un elemento importante per la squadra.

Con la sessione invernale di calciomercato ora non molto distante, per Tonelli cominciano a venir fuori voci circa una sua cessione. A gennaio il Napoli potrebbe cederlo in Serie A a qualche società che già ad agosto aveva mostrato un interessamento nei suoi confronti. Tonelli era stato sondato in particolare da Torino, Sampdoria e Chievo, anche se poi alla fine è rimasto al Napoli.

Napoli, Tonelli può seriamente andarsene a gennaio

La permanenza di Tonelli in Campania fu dovuta a quanto sembra anche ad un suo rifiuto riguardo ad uno spostamento in Veneto. Adesso però la situazione è diversa: Albiol e Koulibaly sono inamovibili al centro della difesa, la prima alternativa è rappresentata da Vlad Chiriches e poi c’è Nikola Maksimovic, che rispetto allo stesso Tonelli è costato più del doppio e comunque ha già qualche presenza contro le zero dell’ex Empoli. I presupposti per un addio quindi ci sono tutti, solo altrove Tonelli riuscirebbe a nutrire delle possibilità di rivedere il campo. Sempre a gennaio invece il clun di De Laurentiis potrebbe fare qualche operazione in entrata: se al Napoli è stato accostato l’olandese Heps del Feyenoord, un intervento concreto verrà fatto per reperire un valido sostituto per l’infortunato Faouzi Ghoulam.

Impostazioni privacy