MONDO FUTSAL – Napoli-Latina 7-1: Patias implacabile, Polido vince ancora

Napoli-Latina (Foto: http://www.napolic5.it)
Napoli-Latina (Foto: http://www.napolic5.it)

Infrasettimanale d’eccezione al PalaCercola dove si sono affrontate Lollo Caffè Napoli e Axed Group Latina per il recupero della settima giornata della Serie A planetwin365. Di fronte al caldissimo pubblico partenopeo si sono fronteggiate due squadre in ottima salute. I padroni di casa, dopo il cambio in panchina, con il portoghese Tiago Polido hanno collezionato sette punti in tre partite. La formazione di Massimiliano Mannino prima della sfida del PalaCercola era invece in serie positiva da sei incontri (quattro successi e due pareggi) senza però mai trionfare in trasferta. Al termine di un match spettacolare Napoli-Latina è terminata con un pirotecnico 7-1: protagonista Alessandro Patias.

Lollo Caffè Napoli-Latina, dominio a tinte azzurre

Polido lancia dal primo minuto il quintetto composto da Espindola, Peric, Duarte, Patias e Suazo, facendo accomodare Franco Jelovcic, man of the match nella sfida di sabato contro il Pesaro. Il primo quarto di frazione vola via senza particolari occasioni, complice un’attenta fase di studio operata da entrambe le parti. La pace è però interrotta da un lampo firmato proprio Jelovcic: il gigante croato con un mancino affilato dalla distanza trafigge Landucci per il primo vantaggio partenopeo. Un fulmine a ciel sereno che riaccende il pubblico del PalaCercola e proietta il Napoli in vantaggio dopo poco più di 5 minuti. La reazione del Latina però non si fa attendere ed arriva con Maluko che approfitta di un calcio d’angolo dubbio per prendere di sorpresa la retroguardia di casa. Gli uomini di Polido assorbono il colpo senza patemi, non si scompongono e riprendono a macinare gioco. Un possesso palla sempre ben orchestrato ed una grande attenzione difensiva mettono quindi il Latina alle corde. Il nuovo vantaggio al 13’01” è firmato da Peric che con una bordata fulmina il portiere ospite complice anche una deviazione. Il 2-1 mette quindi in discesa la prima frazione del Lollo Caffè, che trova anche il tris al quarto d’ora con Patias, abile sottoporta a trasformare in goal un gioco di prestigio di Lolo Suazo. Tempo 11 secondi e in casa Latina piove sul bagnato, con l’espulsione per doppia ammonizione di Maluko. Gli azzurri non riescono però a sfruttare il vantaggio numerico, e gli ospiti ne escono indenni. La compagine di Polido si scatena quindi nuovamente nel finale di tempo dove trova due goal in rapida successione tra il 18′ e il 19′: prima Patias chiude sul secondo palo un assist di Jelovcic, e poi Andrè di petto batte Landucci su corner. Un doppio colpo che manda di fatto KO un Latina disordinato e preso spesso d’infilata dalle ripartenze azzurre. Gli unici pericoli arrivano nelle battute conclusive con Espindola e la traversa che smorzano la timida reazione ospite.

Patias, Napoli Calcio a 5 (Foto: http://www.napolic5.it)

Al rientro dagli spogliatoi il match appare già piuttosto incanalato sui binari azzurri, con un Napoli abile a tenere senza problemi il corposo vantaggio. I primi squilli della frazione sono di Patias che prima di destro fa le prove generali, e poi con una grande azione in duetto con Andrè piazza il colpo del 6-1 con annessa tripletta personale. Il Latina appare quindi alle corde e demotivato, mentre la truppa di Polido sfiora il settimo sigillo a più riprese con Peric, Andrè e Patias. Sul versante nerazzurro è invece di Bernardez la miglior occasione: il numero 11 con un tacco al volo costringe Espindola al grande intervento. Nel finale c’è tempo anche per il 7-1 di Duarte su tiro libero che di fatto chiude i conti. Polido infine concede una manciata di minuti anche ai giovani Mennella e Varriale che prendono parte al secondo successo di fila del Napoli.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-AXED LATINA 7-1 (5-1 p.t.)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Espindola, Peric, Duarte, Patias, Lolo Suazo, De Luca, Varriale, André Ferreira, Avolio, Terenzi, Jelovcic, Mennella. All. Polido

AXED LATINA: Landucci, Del Ferraro, Raubo, Bernardez, Battistoni, Aiello, Diogo, Cretella, Pilloni, Maluko, Saùl, Baroni. All. Mannino

MARCATORI: 5’17” p.t. Jelovcic (N), 9’05” Maluko (L), 13’01” Peric (N), 15’38” e 18’37” Patias (N), 18’59” André Ferreira (N), 3’16” s.t. Patias (N), 15’58” t.l. Duarte (N)

AMMONITI: Maluko (L), Del Ferraro (L)

ESPULSI: al 15’49” del p.t. Maluko (L)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)

Ecco gli highlights di Napoli-Latina:

Impostazioni privacy