LA SFIDA – Napoli-Milan sarà anche Callejon vs Suso

Callejon
Callejon, Napoli-Inter © Getty Images

Napoli-Milan di sabato sera sarà una partita contraddistinta soprattutto dalle ottime individualità in forza ad entrambe le compagini. Gli azzurri hanno sviluppato una organizzazione ed una manovra collettive tali da farli diventare i migliori come espressione di gioco in Italia, cosa nella quale invece i rossoneri risultano essere deficitari, anche a causa dei tanti cambiamenti vissuti in estate sul piano tecnico. Il Milan si è rinnovato molto, come ha osservato anche Lorenzo Insigne, e solo quando i suoi volti nuovi saranno capaci di trovare certi equilibri la compagine allenata dal napoletano Vincenzo Montella saprà dire la sua ai massimi livelli in Serie A. Nel frattempo restano per l’appunto le individualità, e tra quelle di maggior spicco nel Milan c’è Suso. Di contro il Napoli può fare affidamento su Josè Maria Callejon, uno degli intoccabili di Sarri.

Suso © Getty Images
Suso © Getty Images

Napoli, col Milan che bel confronto tra Callejon e Suso

Callejon è l’ago della bilancia negli schemi azzurri: l’ex Real Madrid corre tantissimo e copre diverse zone del campo, risultando prezioso in fase di copertura per poi essere spesso letale sotto porta con i suoi micidiali tagli sul secondo palo e con le incursioni in area. I numeri di Callejon con il Napoli sono straordinari e parlano di 69 gol e 52 assist in 225 partite dal 2013 ad oggi. Sulla sua fascia destra il numero 7 azzurro potrebbe ritrovarsi in alcune situazioni a contatto ravvicinato con Suso, giocatore di attitudini offensive e che preferisce agire prevalentemente largo come lui, ma che possiede uno stile di gioco del tutto diverso.

Il 23enne di Cadice preferisce dare libero sfogo al proprio estro e scaricare il suo preciso sinistro da fuori. Proprio l’anno scorso segnò un bellissimo gol al Napoli nella comunque netta sconfitta per 4-2 del Milan. Il mancino rossonero è rapido, estremamente tecnico ed ama saltare l’uomo in dribbling, cosa che gli è riuscita particolarmente nelle ultime partite. Fino ad ora il suo bottino stagionale parla di 6 gol e 6 assist in 18 presenze tra tutte le competizioni, contro le 7 marcature ed i 4 passaggi vincenti di Callejon con il Napoli dal mese di agosto fino ad oggi. Numeri che gli hanno valso anche la riconferma all’interno del gruppo della Nazionale spagnola.

Impostazioni privacy