NCL RECAP – Insigne trascina il Napoli. Vrsaljko il nome forte per il mercato: il riassunto di giornata (22 novembre)

Napoli-Shakhtar Donetsk lascia in eredità agli azzurri diversi spunti. In primis una qualificazione Champions riaperta, ma ancora tutta da conquistare. Serve infatti anche un piccolo aiuto da parte del Manchester City per completare l’opera iniziata ieri al San Paolo.

“La stima con Sarri è reciproca, il fatto che venga sempre sostituito è frutto di un accordo tra di loro.” Così Martin Petras, agente di Marek Hamsik, ha chiuso ogni possibile questione riguardante lo slovacco, ancora a caccia del record di Maradona.

Hamsik
Marek Hamsik © Getty Images
Lorenzo Insigne, Napoli
Lorenzo Insigne © Getty Images

Chi il goal lo trova invece con una regolarità impressionante è Lorenzo Insigne. Il Magnifico acceca lo Shakhtar con un destro a giro dei suoi, lanciando il Napoli verso una vittoria importantissima. 8 centri in 20 gare stagionali rappresentano lo score di un Insigne divenuto ora più che mai leader della squadra.

Protagonista del match contro lo Shakhtar anche Pepe Reina che supera Seedorf nelle presenze in Europa. Il portiere azzurro, scendendo in campo contro gli ucraini, ha raggiunto quota 161 presenze.

Sime Vrsaljko Atletico Madrid
Sime Vrsaljko © Getty Images

Sul fronte calciomercato, invece, Radio CRC rivela che il Napoli metterà a disposizione 20 milioni a gennaio per acquistare un terzino possibilmente di piede destro. Sime Vrsaljko è sempre il nome il prima linea, mentre Thomas Meunier resta una viva alternativa.

C’è anche l’Italia in prima fila nelle notizie più importanti di giornata. Secondo quanto riportato dal quotidiano peruviano “Libero” infatti, gli azzurri potrebbero essere ripescati per il prossimo Mondiale a causa di un problema politico che coinvolgerebbe anche la Nazionale di calcio del Perù.

Ecco il video che ricapitola la giornata del Napoli:

Impostazioni privacy