A prescindere dall’ottenimento o meno della qualificazione agli ottavi di Champions League, il Napoli interverrà attivamente nel calciomercato di gennaio per ottenere qualche rinforzo. La priorità resta quella di reperire un terzino per rimpiazzare l’infortunato Ghoulam e che eventualmente sappia agire anche a destra. Sime Vrsaljko resta il preferito del club azzurro in questo senso, ma possono spuntare anche altre opportunità, come ad esempio Domenico Criscito, in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo, e Matteo Darmian, che al Manchester United continua a vivere sempre grosse difficoltà. Ma il Napoli potrebbe decidere di rinforzarsi anche davanti, per scongiurare qualsiasi rischio di ‘coperta corta’.
I due infortuni nel giro di 11 mesi capitati ad Arkadiusz Milik hanno portato al sorgere di altrettante emergenze, con la differenza che quest’anno Sarri aveva già a disposizione un Mertens in versione super e che di fatto era il titolare al centro dell’attacco. Ma con il polacco ancora una volta fuori dai giochi, non ci sono altre alternative nel ruolo di centravanti. Per questo motivo l’idea dello scambio tra lo stesso Milik ed Inglese resta possibile, con Domenico Berardi e Yannick Ferreira Carrasco indicati come altre alternative verosimili.
I due non sono degli attaccanti centrali ma apporterebbero qualità alla manovra offensiva del Napoli. Che anche in caso di retrocessione in Europa League intende disporre di un organico in grado di poter arrivare fino in fondo alla competizione, fermo restando che comunque anche l’attuale situazione da capolista della Serie A impone ad Aurelio De Laurentiis di migliorare la rosa a disposizione di Sarri nel mercato di riparazione.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…