NCL RECAP – Dal superlativo attacco del Napoli al rifiuto di Meunier: il riassunto di giornata (23 novembre)

Dopo il successo in Champions contro lo Shakhtar, il Napoli sta preparando la prossima sfida di campionato contro l’Udinese. Per il neo-allenatore Massimo Oddo sarà il secondo esordio contro gli uomini di Sarri in Serie A dopo la gara inaugurale della scorsa serie A. Allo Stadio Adriatico tra Pescara e Napoli finì 2-2.

Sarri allenatore Napoli cv
Maurizio Sarri © Getty Images

In casa Napoli Sarri pensa alla formazione tipo, con Mario Rui sulla sinistra e un possibile intervento in difesa. Si va verso un turno di riposo per Raul Albiol in vista anche della super-sfida del primo dicembre contro la Juventus. Per la sfida ai bianconeri al San Paolo è possibile il tutto esaurito: più di ventiseimila biglietti acquistati in poche ore.

Napoli-Shakhtar © Getty Images
Napoli-Shakhtar © Getty Images

Con 48 reti all’attivo il Napoli si colloca come il terzo miglior d’attacco d’Europa al pari del Bayern Monaco e dietro solamente al Paris Saint-Germain e al Manchester City. Numeri da applausi per la squadra di Sarri che si sta consacrando nell’Olimpo del calcio.

Per la porta spunta un nuovo nome: Dahlberg del Göteborg, classe ’99. Il suo agente sarebbe stato in città qualche giorno fa per parlare di un’eventuale futura trattativa con il Napoli. Il costo del suo cartellino è di 4 milioni di euro.

Meunier © Getty Images

Dopo le parole del suo intermediario Minieri ieri a ‘Radio Crc’, anche Thomas Meunier si è pronunciato sul suo futuro dichiarando di voler restare al Paris Saint Germain.

Novità da Benevento per il caso Lucioni: la Procura Nazionale Antidoping ha infatti chiesto un solo anno di squalifica per il capitano giallorosso perché ha riconosciuto la buona fede del giocatore. Filtra ottimismo.

 

Di seguito il servizio del Recap di oggi, a cura di Antonio Papa:

Impostazioni privacy