PRIMAVERA – Il Napoli pareggia 2-2 a Sant’Antimo contro l’Atalanta capolista

 

La primavera by Napolicalciolive.com
La primavera by Napolicalciolive.com

Il Napoli Primavera dopo le due sconfitte consecutive fra campionato e Youth League era chiamato a risollevarsi nella difficile sfida casalinga di quest’oggi contro l’Atalanta. I bergamaschi primi in classifica erano invece decisi a strappare i tre punti per consolidare il primato. La sfida si è conclusa sul risultato di 2-2: in rete due volte Gaetano, Mallamo e Kulusevski. Buona prova degli uomini di Beoni che fermano così la capolista.

Napoli-Atalanta, il resoconto della sfida

Il Napoli è riuscito a passare in vantaggio al 18′ con un bel gol di Gaetano, ma gli ospiti dopo pochi minuti hanno pareggiato con Mallamo. Nel primo tempo tante occasioni da una parte e dall’altra ma le squadre sono andate a riposo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo il Napoli ha iniziato male e sofferto le sortite offensive dell’Atalanta. Al 68′ Kulusevski ha battuto Schaeper portando così in vantaggio i suoi. Gli azzurrini hanno poi cambiato disposizione in campo e dopo poco hanno trovato la rete del pareggio con Gaetano che ha superato quattro avversari, ha scartato il portiere e segnato di tacco. Agli sgoccioli l’Atalanta è andata vicina al gol ma Schaeper ha salvato il risultato. La partita si è conclusa sul risultato di 2-2.

Le formazioni ufficiali:

NAPOLI (5-4-1): Schaeper; Mezzoni, Esposito, Marie-Sainte, Bartiromo, Senese; Russo, Otranto, Abdallah, Zerbin; Gaetano. A disp.: D’Andrea, Maisto, Calvano, Micillo, Coglitore, Palmieri, Energe, D’Alessandro, Pirone, Catavere, Serrano. All.: Beoni.

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Del Prato, Alari, Guth, Migliorelli; Kulusevski, Bolis, Colpani; Elia, Barrow, Mallamo. A disp.: Vidovsek, Zortea, Carminati, Rinaldi, Pagliari, Chiossi, Rizzo, Peli, Nivokazi. All.: Brambilla.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

Impostazioni privacy