NCL RECAP – Dall’obiettivo Grimaldo all’ultimo giorno prima di Napoli-Juventus: il riassunto di giornata (30 novembre)

L’attesa sta per finire. Una manciata di ore al fischio d’inizio di Napoli-Juventus, la gara senza ombra di dubbio più attesa dell’anno. Lo sa benissimo Maurizio Sarri che fa i conti con gli ultimissimi dubbi di formazione. Mario Rui o Maggio. È questo il dilemma che più di tutti assale l’allenatore azzurro, diviso tra l’esperienza del vice capitano e la maggior qualità tecnica del portoghese. Maggio sembra comunque favorito, e la mancata convocazione del giovane Scarf con la primavera sembra più di un indizio.

Mancherà Mario Mandzukic nella Juventus, mentre sarà presente almeno in panchina il grande ed ‘odiato’ ex Gonzalo Higuain.

Giorno di vigilia anche in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “Loro sono i favoriti per lo scudetto e noi dobbiamo essere bravi a stargli dietro.” Mette così le mani avanti l’allenatore bianconero che intanto deve fare i conti col caso Higuain: “. La mano di Gonzalo è dolorante, ma sono fiducioso”.

Sfida nella sfida sarà anche quella tra Sarri e lo stesso Allegri che ai microfoni della stampa rifila una stoccata decisa al rivale toscano: “La strategia di Sarri è quella di crearmi confusione. Una volta il campo, una volta più partite a settimane. Non riesco più a stargli dietro”. 

Novità importanti anche sul fronte mercato. Dal Portogallo si parla di un Benfica pronto ad abbassare le pretese per Grimaldo dopo aver rifiutato una prima offerta di 20 milioni. Per portarlo in azzurro ce ne vorranno 30.

Guarda il video

Impostazioni privacy