Dopo Napoli-Juventus, gli azzurri escono sconfitti dal ‘San Paolo’ nella partita contro la diretta rivale per lo scudetto. Per i bianconeri si tratta di una vittoria preziosissima, che dà continuità al successo di domenica scorsa per 3-0 contro il Crotone e che in termini di classifica pesa moltissimo. La squadra di Massimiliano Allegri resta alle spalle del Napoli, ma di un solo punto.
Però è a livello psicologico che questo successo potrà dare dei frutti immediati alla Juve, mentre di contro Maurizio Sarri dovrà cercare di limitare al massimo gli effetti negativi che il ko potrebbe avere sui suoi giocatori. I numeri di questo Napoli-Juventus dicono che gli azzurri sulla carta non avrebbero meritato la sconfitta. Spicca in particolare il 67% di possesso palla del Napoli a fronte del solo 33 dei torinesi.
Possesso palla però sterile e che non ha portato ad azioni da gol degne di nota. L’attacco azzurro non ha girato come in altre occasioni, nonostante i padroni di casa abbiano tirato verso la porta avversaria in 15 occasioni, centrando lo specchio 7 volte. Per la Juventus sono state soltanto 6 le conclusioni, di queste 4 sono state dirette verso Reina ed una è risultata vincente. Nel confronto tra Reina e Buffon, 3 parate delle quali una decisiva da parte del numero 25 del Napoli, 7 interventi per Buffon con 2 risolutori. Il Napoli poi ha provato spesso a colpire da fuori, con 8 stoccate contro le 2 della Juve, ma per Mertens e compagni non è stato sufficiente.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…