Napoli-Juventus%2C+sconfitta+troppo+punitiva+per+gli+azzurri
napolicalciolivecom
/2017/12/02/napoli-juventus-statistiche-numeri/amp/
Napoli News

Napoli-Juventus, sconfitta troppo punitiva per gli azzurri

NAPLES, ITALY – DECEMBER 01: Elseid Hysaj and Marek Hamsik players of SSC Napoli applaud their supporters after the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio San Paolo on December 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sconfitta pesante per il Napoli questa sera al San Paolo. Nel big match della 15ª giornata gli uomini di Sarri hanno ceduto tra le mura amiche per mano della Juventus. Decisiva la rete al 12′ dell’ex Gonzalo Higuain. Un ko che ha ripercussioni anche in classifica. I bianconeri infatti si sono avvicinati molto e domani l’Inter può prendersi il primo posto solitario battendo il Chievo. Una partita però non dominata dall’undici di Allegri. Molto bene i bianconeri nel primo tempo, decisamente meno nella seconda frazione di gioco. Al termine della gara quello che emerge dalle statistiche è che i partenopei non avrebbero affatto demeritato un pareggio che forse sarebbe stato un risultato più giusto.

Napoli-Juventus, i numeri mostrano un ko immeritato

Difatti i campani hanno prevalso per possesso palla (67% a 33%), tiri totali (21 a 7), fuori dallo specchio (9 a 3), nello specchio (6 a 4), calci d’angolo (10 a 3), tiri bloccati (6 a 0), precisione dei passaggi (90% a 78%), cross totali (41 a 5) e cross riusciti (8 a 1). D’altra parte invece la Vecchia Signora ha prevalso per grandi occasioni sbagliate (1 a 0), precisione dei tackle (58% a 57%), duelli vinti (41 a 32), dribbling riusciti (10 a 3), intercetti (16 a 11), respinte (46 a 4) e per un minore numero di falli (5 quelli commessi a fronte dei 9 dei padroni di casa). Appare dunque evidente come la sconfitta sia davvero eccessiva per il Napoli che ha creato davvero tanto ed è stata viceversa punita da una Juventus decisamente cinica e capace di sfruttare al massimo le poche occasioni capitate nei piedi dei propri giocatori offensivi. Una gara da archiviare al più presto perché mercoledì prossimo gli azzurri dovranno andare in Olanda e battere il Feyenoord per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale Champions.

Lorenzo Pierini

Share
Published by
Lorenzo Pierini

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago