La sconfitta del Napoli contro la Juventus, ad opera dell’ex Gonzalo Higuain, non solo avvicina i bianconeri a -1 ma potrebbe far perdere la testa della classifica agli azzurri. L’Inter, infatti, vincendo domani contro il Chievo Verona si porterebbe al primo posto con un punto di vantaggio. Oggi, l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa pungendo l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. Queste le parole dell’ex Roma: “Sarri dice che noi non abbiamo le coppe. Mi sembra si giochi allo stesso sport, se arriviamo davanti siamo in Champions, dopo in Europa League, se arriviamo dopo il settimo posto ci qualifichiamo per le amichevoli di fine campionato. La Juventus gioca lo stesso sport di Sarri e vince da sette anni di fila, magari deve confrontarsi con loro. Se vuole, Maurizio può arrivare settimo e vedere se si diverte lui”.
Spalletti ha poi commentato Napoli-Juventus avendo da ridire anche sul gioco della squadra azzurra: “Quando ci si fossilizza su una soluzione, gli altri ne prendono le misure. Le strade per arrivare al risultato sono più di una. A Napoli stanno giocando con superiorità e autorità, ma la Juventus resta la più forte. Se però gli azzurri si sono inseriti nel discorso scudetto vuol dire che sono stati bravi loro”.
Sulla possibilità di superare il Napoli e portarsi in vetta: “C’è questa possibilità, noi dobbiamo conquistare i tre punti come in tutte le partite. Quando gli azzurri vincono, noi dobbiamo vincere per tenere il passo, quando perdono dobbiamo essere pronti ad approfittarne”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…