REWIND LIVE – Le notizie dell’8 dicembre in tempo reale sul Napoli: settimana nera, le ultime di mercato

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.10 – Al termine della fase a gironi di Champions ed Europa League, l’Italia consolida il suo terzo posto nel ranking UEFA e acquisisce vantaggio sulla Germania. Tutte le sei squadre del nostro paese sono ancora in corsa, delle sei tedesche invece nelle competizioni sono rimaste solo due.

21.20 – Come riportato dal giornalista de ‘Il Mattino’ Antonio Moschella ai microfoni di ‘Radio Punto Zero’, Denis Suarez sarebbe ancora un obiettivo del Napoli: “Lo spagnolo piace tanto al Napoli ma è un affare molto difficile. Sarebbe una perfetta alternativa ad Hamsik, ma rappresenta il futuro del Barcellona ed è destinato a raccogliere, in futuro, l’eredità di Iniesta come interno di centrocampo”.

20.40 – Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby con lo United tornando sulla gara di Champions con lo Shakhtar: “A volte perdere fa bene, non posso pentirmi di quello che è successo e non posso pentirmi della prestazione. Ora la testa è al Manchester United”.

20.10 – Intervistato sulle frequenze di ‘Radio Centro Suono Sport’, Gianluca Romairone, ds del Chievo, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inglese al Napoli.

19.40 – Stando a quanto rivelato da Davide Russo De Cerame, il Napoli avrebbe già avviato i contatti con l’entourage di Rui Patricio.

19.20 – I convocati di Beoni per la sfida di domani contro la Roma Primavera: Abdallah, Bartiromo, Calvano, Coglitore, D’Alessandro, D’Andrea, Energe, Esposito, Gaetano, Marie Sainte, Marino, Mezzoni, Micillo, Otranto, Palmieri, Pizza, Russo, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Zerbin.

18.45 – Giandomenico Mesto, ex terzino del Napoli fino al 2015, ha parlato di Napoli-Fiorentina a Radio Bruno Toscana“Non è una gara scontata. Gli azzurri sulla carta sono superiori, ma vengono da una settimana complicata. Credo che sarà una partita difficile, tra due squadre che proveranno a vincere. Insigne-Chiesa? Entrambi hanno grandi prospettive di crescita. Lorenzo al momento è un passo avanti perché ha iniziato prima, ma Chiesa ha tutte le carte in regola per fare altrettanto. Saranno due elementi fondamentali della prossima nazionale. Rivoluzione viola? La squadra ha retto al contraccolpo e Pioli, che mi piace tantissimo, sta dimostrando il suo valore con i risultati che merita. Le qualità dei viola sono l’armonia e la compattezza della squadra. Io vicino ai viola? Solo voci che non si sono concretizzate ma sarei venuto volentieri perché Firenze è una piazza che mi è sempre piaciuta”.

18.10 – Il report dell’allenamento azzurro: “Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Fiorentina di domenica al San Paolo per la 16esima giornata di Serie A (ore 15). La squadra ha svolto attivazione con il pallone e successivamente seduta tecnico tattica. Chiusura con partitina a campo ridotto. Lavoro differenziato per Insigne. Domani allenamento pomeridiano.”

17.40 – Tutto o niente. In una settimana caldissima il Napoli si è giocato una grossa fetta di questa prima metà di stagione. KO contro Juve e Feyenoord.

17.10 – Dopo il rinnovo dei giorni scorsi è scoppiato l’amore tra Ghoulam e il Napoli:

16.30 – Seduta pomeridiana a Castel Volturno per il gruppo azzurro agli ordini di mister Sarri. 

16.00 – L’agente di Koulibaly a ‘Radio Crc’ ha analizzato la sconfitta di Rotterdam e ha parlato della marcia d’avvicinamento alla sfida con la Fiorentina.

15.10 – Il ds del Chievo Romairone ha parlato a ‘Centro Suono Sport’ del possibile approdo anticipato di Inglese al Napoli: “L’accordo era per il trasferimento al Napoli il prossimo giugno, ma infortuni e rosa corta della squadra azzurra hanno acceso un riflettore importante. Attualmente non se il giocatore resterà a Verona anche a gennaio. I due presidenti hanno un ottimo rapporto e troveranno la soluzione migliore”.

14.20 – Il presidente dell’Atletico Madrid parla del futuro di Vrsaljko a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Nessun contatto col Napoli”.

13.40 – Per il Napoli questo è un momento buio: dai problemi in difesa ai gol che non arrivano.

12.50 – Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa alla vigilia del big-match contro la Juventus: “Dopo Napoli-Inter ho visto grande soddisfazione nell’ambiente. Io ho subito parlato con la squadra. E’ stato un buon risultato ma potevamo osare di più. E spero che domani lo si faccia”

12.30 – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, in conferenza stampa alla vigilia del big-match contro l’Inter: “Una sconfitta a Napoli avrebbe allungato la classifica verso di loro. Il campionato non sarebbe finito, ma sarebbe stato più difficile, considerato che chi sta in testa perde pochi punti con le piccole”.

12.15 – Roberto Inglese potrebbe essere l’arma in più del Napoli a partire da gennaio. L’attaccante del Chievo Verona sarebbe subito disposto a vestire la maglia azzurra.

11.25 – La chiave tattica di Napoli-Fiorentina: Pioli opterà per il 4-3-3 cercando di colpire in contropiede la formazione di Sarri con Benassi e Chiesa.

10.40 – La nota della Ssc Napoli: “Cari abbonati, la SSCN è lieta di comunicare che dal giorno 11.12.2017 ore 14.00 saranno disponibili sul sito i benefit offerti dai nostri partner commerciali per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento del Napoli per la stagione 2017/2018. Per poter usufruire dei vantaggi, basterà collegarsi al sito ufficiale della Società  www.sscnapoli.it, entrare nella sezione “Biglietti => Campagna abbonamenti => Benefit”, cliccare su Attiva benefit, compilando in tutte le sue voci il form online.  Una volta completata la compilazione, vi verrà inviata una comunicazione con tutte le informazioni relative ai vantaggi di cui l’abbonato potrà usufruire”.

10.15 – Tre giorni per sperare: Maurizio Sarri cercherà di recuperare Insigne per la sfida di campionato contro la Fiorentina in programma domenica al San Paolo.

9.35 – Napoli-Fiorentina formazioni LIVE: Maurizio Sarri ha un solo dubbio. Se non dovesse farcela Lorenzo Insigne, pronto ancora una volta Piotr Zielinski.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy