REWIND LIVE – Tutte le notizie del 9 dicembre in tempo reale sul Napoli: i convocati di Pioli, cambia la classifica

Rewind NapoliCalcioLive.com

22.45 – Juventus e Inter pareggiano, cambia la classifica: il Napoli ha l’occasione di tornare primo. 

21.35 – Il primo tempo di Juventus-Inter si è concluso sul risultato di 0-0.

20.35 – Circa un’ora fa la Fiorentina è arrivata in stazione a Napoli. La squadra si è trasferita poi a Palazzo Carracciolo, albergo che li ospiterà in vista della gara di domani.

20.00 – Simeone in conferenza stampa ha confermato che Vrsaljko domani sarà fra i convocati per la sfida col Betis. L’allenatore ha poi aggiunto: “Sime è un giocatore dell’Atletico Madrid e finché sarà con noi va considerato come tale”.

19.05 – L’intermediario di mercato Ivan Reggiani a ‘Radio Crc’ ha svelato una clamorosa indiscrezione, al momento, non verificata. Secondo l’esperto, Chiesa sarebbe pronto ad essere un giocatore del Napoli: “L’accordo è stato trovato in estate e Chiesa si trasferirà in azzurro la prossima stagione”.

18.30 – Come riportato dal sito ufficiale della Fiorentina, ecco i convocati di Pioli per la sfida col Napoli: Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Babacar, Laurini, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Saponara, Simeone, Sportiello, Tehreau, Veretout, Vitor Hugo.

18.10 – Ghoulam ieri ha pubblicato un messaggio su Twitter per tutti i tifosi del Napoli in vista della sfida di domani contro la Fiorentina: “Lavoro per tornare presto, domenica pensateci voi! Dipingete lo stadio d’azzurro”. Quest’oggi l’algerino ha pubblicato un nuovo scatto che lo ritrae con una bandiera del Napoli in mano e ha scritto: “Pronto per domani”. Ecco la foto:

17.20 – Napoli-Fiorentina, l’elenco dei convocati di Sarri: assente Insigne. C’è il 99′ della Primavera Scarf.

17.00 – Andrea Carnevale a ‘Il Mattino’ sul momento attuale del Napoli afferma: “Nel 1986-87 uscimmo dalla Coppa UEFA e scaricammo tutta la rabbia sul campionato”.

16.45 – Il Napoli Primavera pareggia 2-2 a Sant’Antimo contro la Roma: per gli azzurri in rete due volte Gaetano, mentre per i giallorossi i gol sono firmati Corlu e Riccardi. Gli avversari trovano il pareggio negli ultimi secondi di gara su calcio d’angolo. Occasione sprecata per gli azzurrini che devono accontentarsi di un solo punto.

16.40 – Andrè Silva potrebbe partire a gennaio dopo la stagione flop con la maglia del Milan. Sul portoghese ci sono Napoli e Barcellona, con i catalani favoriti.

16.30 – L’ad di Infront, De Siervo, parla dell’idea di trasmettere gli incontri di calcio al cinema: “È una innovazione che piace a De Laurentiis e non soltanto”.

15.45 – Ivan Reggiani, intermediario di mercato, a Radio CRC afferma che Federico Chiesa sarà un calciatore del Napoli nella prossima estate, in virtù di un accordo tra gli azzurri e la Fiorentina che sarebbe già stato trovato ad agosto scorso. “Il rinnovo del contratto con i viola è soltanto una copertura”.

15.00Napoli-Fiorentina, Pioli in conferenza: “Azzurri forti ed ora anche più cattivi, ma noi vogliamo dare continuità agli ultimi risultati”.

14.15Sensazioni negative per Lorenzo Insigne: sempre più probabile una sua esclusione contro la Fiorentina domani.

13.30Gerard Deulofeu sarebbe in uscita dal Barcellona già a gennaio, come riferito da ‘Sport’. L’ex milanista potrebbe essere cercato dal Napoli.

12.40 – Secondo Sport, Valverde ha dato via libera alla partenza di Deulofeu a gennaio. Stando a Premium Sport, inoltre, tra le squadre che potrebbero puntare allo spagnolo c’è il Milan ma anche il Napoli visti i problemi fisici di Insigne e un Ounas non ancora perfettamente integrato negli schemi di Sarri.

12.10 – Secondo AS il Napoli avrebbe ufficializzato la prima offerta per Vrsaljko: si tratta di 20 milioni per il prestito con obbligo di riscatto. L’Atletico chiede 25, cifra troppo alta.

11.50 – Sarà pienone al San Paolo per la sfida contro la Fiorentina. Previsti, infatti, circa 45mila spettatori per il match di domani pomeriggio.

11.20 – Il Napoli di Sarri torna in campo domani dopo due KO di fila tra Champions e campionato. A parlare è il centrocampista viola, Jordan Veretout che ha svelato poi anche la tattica per fermare il Napoli: “Dovremo infastidire Jorginho”.

11.00 – Alle 14.30 la Primavera di Beoni scenderà in campo contro la Roma. I convocati: Abdallah, Bartiromo, Calvano, Coglitore, D’Alessandro, D’Andrea, Energe, Esposito, Gaetano, Marie Sainte, Marino, Mezzoni, Micillo, Otranto, Palmieri, Pizza, Russo, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Zerbin.

10.30 – Napoli-Fiorentina formazioni LIVE: Maurizio Sarri ha un solo dubbio. Se non dovesse farcela Lorenzo Insigne, pronto ancora una volta Piotr Zielinski.

10.00 – Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “La squadra di Sarri è una delle favorite per lo scudetto. E dopo l’eliminazione dalla Champions sarà ancora più concentrata sul campionato. Il Napoli muove la palla con grande abilità. Cercheremo di dare fastidio ai partenopei. Stiamo vivendo un buon momento. Hamsik è un pericolo vero”.

9.25 – Lorenzo Insigne è ancora alle prese con un’infiammazione al pube che lo sta ormai tormentando dalla sfida contro la Juventus. A rischio per la Fiorentina.

9.00 – Domani il Napoli farà un nuovo sondaggio con la Fiorentina per provare a prendere Federico Chiesa la prossima estate. Sarebbe il perfetto erede di Callejon.

8.30 – La sfida contro la Fiorentina sarà soprattutto un banco di prova per il Napoli, chiamato a fornire la giusta risposta sul piano della mentalità.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.4

Impostazioni privacy