Niente da fare, il punto con il Milan era stata solo una pia illusione. A Udine arriva una nuova sconfitta per un Benevento sempre più solo in coda alla classifica, fermo ad un punto e con tanta, tantissima strada da fare. L’avversario non era dei più agevoli, un’Udinese in gran forma che da quando è arrivato Massimo Oddo ha trovato tre vittorie più la sconfitta onorevole in casa contro il Napoli. Ma i giallorossi non riescono di certo a rendere la vita difficile a quella che poteva anche considerarsi una diretta concorrente per la salvezza. Per i friulani sale in cattedra Barak, autore di un gol e un assist. L’asse ceco dell’Udinese funziona alla perfezione: al quinto minuto Barak aggancia in area un cross basso di Jankto e batte Brignoli col sinistro, complice la deviazione di Letizia.
Il Benevento accusa il colpo e rischia di capitolare subito, con la traversa colpita al decimo minuto da Ali Adnan su punizione, ma al 28mo sfiora il pareggio: sinistro di Letizia dal limite che viene respinto da Bizzarri. Sulla ribattuta si fionda Puscas che da pochi passi spara la palla sul portiere. L’Udinese gestisce e al minuto 41 raddoppia anche. Stavolta Barak inizia l’azione e serve il pallone a Lasagna, che penetra in area e incrocia col mancino trovando l’angolino sul secondo palo. La sfida prosegue senza sussulti. L’Udinese gestisce al meglio il risultato e il Benevento non riesce a creare azioni pericolose. Ultimo brivido in pieno recupero: punizione in area di Armenteros, ma la conclusione sorvola la traversa. Finisce 2-0, Benevento ancora sconfitto e ormai lontanissimo dalla zona salvezza.
Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…
Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…
Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…
Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…
Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…