QUI+BENEVENTO+%26%238211%3B+De+Zerbi+%26%238220%3Bannuncia%26%238221%3B+Guilherme+e+analizza+i+problemi+dei+suoi
napolicalciolivecom
/2017/12/11/benevento-dezerbi-guilherme-calciomercato/amp/
Rubriche

QUI BENEVENTO – De Zerbi “annuncia” Guilherme e analizza i problemi dei suoi

Qui Benevento

Arriva l’ennesima sconfitta per il Benevento, che contro l’Udinese dice probabilmente addio alle residue speranze di agganciare il treno salvezza. Le contendenti iniziano a macinare punti, la quartultima posizione si allontana e gli stregoni restano fermi ad un solo punto dopo 16 partite. La situazione è disperata e adesso più che un’impresa a De Zerbi servirà un miracolo. E’ stato proprio l’allenatore a parlare a fine partita, analizzando la situazione: “Il nostro problema, purtroppo, sono i primi e gli ultimi venti metri – ha detto De Zerbi – Abbiamo fatto 21 tiri in porta, ma non siamo riusciti a segnare un gol. In compenso continuiamo a subire reti evitabili e a fallirne a tu per tu con la porta”.

Benevento, De Zerbi su Guilherme e il calciomercato

L’allenatore beneventano si è poi soffermato sul mercato, lasciando intendere quali saranno gli innesti a gennaio. Il primo è già individuato, è il brasiliano Guilherme del Legia Varsavia: “E’ un esterno di qualità e ha cattiveria – così lo descrive De Zerbi – Se arriverà potrà darci una grossa mano. Ho già parlato con il presidente per mettere centimetri e chili a questa squadra attraverso il mercato. Sono delle caratteristiche che un po’ ci mancano e senza nulla togliere ai miei ragazzi aggiungeranno qualcosa alla squadra”. Un’impressione confermata anche da Marco D’Alessandro, ancora fra i migliori, che ha analizzato così la situazione: “Dopo molte giornate stiamo rivedendo sempre gli stessi errori. Siamo migliorati nel gioco e anche oggi si è visto, dopo aver messo sotto una squadra esperta come l’Udinese. Purtroppo abbiamo sbagliato troppe occasioni e dobbiamo essere per forza arrabbiati per la sconfitta. Bisogna fare ancora di più. No allo scoramento, dobbiamo fare un salto di qualità sia in difesa che in attacco”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago