Vieira%3A+%26%238220%3BNapoli+fra+le+squadre+col+gioco+pi%C3%B9+bello+d%26%238217%3BEuropa.+Sarri+lavora+benissimo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/12/13/vieira-napoli-sarri-intervista/amp/
Napoli News

Vieira: “Napoli fra le squadre col gioco più bello d’Europa. Sarri lavora benissimo”

Vieira © Getty Images

L’ex giocatore della Juventus Patrick Vieira è stato ospite quest’oggi a Castel Volturno per osservare da vicino il Napoli di Sarri. Il francese è attualmente allenatore dei NYC e ha voluto confrontarsi con il tecnico azzurro provando a rubargli i trucchi del mestiere. Vieira ha poi rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky Sport’ soffermandosi anche sul Napoli e sull’allenatore di Figline Valdarno: “Sarri lavora benissimo, sono qui per lui. Mi piace vedere il Napoli giocare perché mi diverto. L’Inter, se mancano 1-2 giocatori il livello rimane la stessa, se invece al Napoli manca un giocatore diventa difficile per la squadra. Gli azzurri hanno qualità di gioco. La Juventus è invece sempre lì e ha esperienza con la vittoria, questa esperienza fa sempre la differenza. Tutte e tre possono vincere il campionato”. 

Napoli, Vieira elogia la squadra azzurra

Vieira ha poi rilasciato anche alcune dichiarazioni in un video pubblicato sul profilo ufficiale Facebook del Napoli. L’allenatore dei NYC ha elogiato la società e l’organizzazione, ringraziando poi per l’ospitalità: “Mi ha fatto piacere essere qui. Sono felice di aver trascorso una giornata a Napoli. Sarri è uno dei migliori allenatori d’Europa. Mi piace vedere il bel calcio e la squadra azzurra gioca uno dei calci più belli d’Europa. I giocatori si divertono sul campo, quando una squadra gioca bene si nota che c’è un grande lavoro dietro. I dettagli sono molto importanti per un allenatore e stamattina hanno lavorato davvero bene i ragazzi. Il presidente e la società stanno facendo bene, ogni anno la squadra cresce. Ringrazio presidente, giocatori, allenatore e la società per avermi ospitato. La passione del calcio fa davvero parte del Napoli. Qui a Castel Volturno ho visto che tutti quelli che lavorano per questa società condividono la stessa passione”.

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Il maledetto United: la tentazione di Conte che fa tremare il Napoli

Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…

4 ore ago

Napoli, primo colpo di gennaio dal Real: Xabi Alonso lo sbatte fuori

Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…

16 ore ago

C’è la fumata bianca: tripla firma in arrivo per Conte

Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…

21 ore ago

Meret-Inter, tutto confermato: “Ma c’è stato un problema”

Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…

1 giorno ago

Scatta l’allarme al Napoli: “Deve ancora abituarsi agli allenamenti di Conte”

Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…

2 giorni ago

Ansia Conte, allarme McTominay: brutte notizie dalla nazionale

In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…

2 giorni ago