NCL RECAP – Dalle parole di ADL a quelle di Mertens: il riassunto di giornata (14 dicembre)

Da Reina ad Inglese passando per Sarri e Vrsaljko. Lo show di Aurelio De Laurentiis ha coinvolto proprio tutti. Il patron azzurro ha parlato questa mattina non risparmiando proprio nessuno. A sorpresa, tra le altre cose, ADL apre anche ad una permanenza di Pepe Reina, definito un ‘napoletano DOC’.

Sul versante mercato i nomi caldi per gennaio sono inevitabilmente Vrsaljko ed Inglese, con quest’ultimo ormai da ritenersi già azzurro. “Inglese arriverà perché se dobbiamo giocare in Europa League, la Coppa Italia e il campionato più ne siamo e meglio è.” Parola di De Laurentiis.

Più complicata la situazione legata a Vrsaljko per il quale sembra esserci ora anche la concorrenza del Liverpool. Intanto ADL ha ammesso: Vrsaljko mi piace, ma è complicato.”

Sabato gli azzurri torneranno in campo contro il Torino con il chiaro obiettivo di riscattare una settimana tutt’altro che felice. Diawara intanto suona la carica e promette un triplo regalo ai tifosi azzurri: “Le vittorie contro Torino, Udinese e Sampdoria”.

I vista della sfida contro i granata Sarri dovrà fare i conti con il solito dubbio legato alla presenza di Insigne. In caso di forfait è già pronto Zielinski.

E ha parlato anche Dries Mertens: l’attaccante belga ha detto la sua sul momento attuale del Napoli, rilanciando le ambizioni in ottica scudetto e dicendo che la squadra non è stanca e punta a fare il massimo anche in Europa League. Non sono mancati anche dei passaggi sulla vita privata del numero 14 azzurro.

Ecco il video-recap di giornata, a cura di Giuseppe Barone:

Impostazioni privacy