NCL RECAP – Dalle dichiarazioni di Callejon al recupero di Insigne: il riassunto di giornata (15 dicembre)

“Sogno una bella estate, prima lo scudetto e poi il Mondiale con la Spagna”. Parole e musica di Josè Maria Callejon che questa mattina ha suonato la carica nell’ambiente azzurro. Lo spagnolo va a caccia del goal perduto per restituire il sorriso ad un Napoli che non vince in campionato dalla trasferta di Udine.

Contro il Torino per ricominciare a segnare e sognare. Per farlo Sarri si affiderà anche a Lorenzo Insigne. ‘Il Magnifico’ è finalmente recuperato ed è presente nell’elenco dei convocati azzurri che domani pomeriggio saranno di scena nella metà granata di Torino. Insigne rimane comunque in ballottaggio con Zielinski per un posto in campo dal 1′ minuto’. Il centrocampista polacco, nel caso in cui non dovesse farcela il talento di Frattamaggiore, dovrebbe partire ancora largo a sinistra nel tridente offensivo per provare a sorprendere le difese avversarie grazie alle sue improvvise accelerazioni.

Sempre viva la questione stadio con De Laurentiis che ribadisce: “Il Comune non ci fa investire nello stadio, non ha mai considerato il mio progetto”. All’ombra della Mole Sarri è atteso all’esame Mihajlovic.

Il serbo ha presentato la sfida in conferenza stampa ammettendo: “Il Napoli l’anno scorso ci ha preso a pallonate. È la squadra che ha praticato il miglior calcio”.

Per quanto riguarda il mercato è sempre caccia aperta ad un nuovo terzino. Con Vrsaljko il discorso è già aperto ma il pericolo si chiama Juventus. Torna inoltre di moda anche il profilo di Matteo Darmian sul quale però è vivo l’interesse anche dei bianconeri.

 

Impostazioni privacy