NCL RETWEET – Torino-Napoli, Hamsik e la squadra rialzano la cresta: dalla ‘crisi’ superata alle soluzioni alternative

Il Napoli ritrova la vittoria e lo fa nella serata migliore. Con i tre punti conquistati, infatti, gli uomini di Sarri si riprendono la prima posizione in classifica dopo la debacle dell’Inter contro l’Udinese. Grandissima prova degli azzurri che travolgono il Torino per 3-1: in gol Koulibaly, Zielinski e Hamsik. Il capitano del Napoli con il centro firmato quest’oggi raggiunge Maradona a quota 115 gol segnati con la maglia azzurra. Adesso lo slovacco è pronto a superare il D10S e stabilire un nuovo primato. Su Twitter i commenti sono tutti per la squadra e per Hamsik, alla faccia di chi parlava della ‘crisi’ del Napoli, @melwoodftsashay ironicamente scrive: “Gioco e risultato. Grandissimi ragazzi! Che bella la crisi del Napoli”.

Una prestazione superlativa, ma c’è anche chi avrebbe voluto un Napoli senza sbavature e con la porta inviolata. Lo dice @_stupeficium: “Comunque non so se sia stato peggio il gol sbagliato di Mertens o Reina che non ha fermato la palla sul gol di Belotti”.

Torino-Napoli, ottima prova degli uomini di Sarri

Se l’attacco non segna è il resto del Napoli a fare la differenza. Al netto del gol e dell’assist, ottima prova per Koulibaly e Allan, lo sottolinea anche @MarcoDiMaro: “Koulibaly e Allan non sono umani. Non si spiega”.

Con Mertens in chiaroscuro, Insigne non al 100% e lo stacanovista Callejon poco concreto, nelle ultime gare faticano ad arrivare reti dall’offensiva partenopea. La soluzione alternativa quest’oggi contro il Torino l’ha data il resto del gruppo. @jolandafiore scrive: “Il Napoli ritrova la vittoria e la testa della classifica con un calcio dai ritmi altissimi nel primo tempo. Pressing, accelerazioni, motivazioni e gioco in verticale richiesto da Sarri. Le “soluzioni alternative” sono arrivate aspettando Mertens”.

Ora servirà dare continuità alla vittoria ottenuta e tenersi stretta la prima posizione. Il titolo di campioni d’inverno è vicino. Bentornato Napoli.

Impostazioni privacy