Sarri%3A+%26%238220%3BOunas+e+Giaccherini+poco+brillanti+perch%C3%A8+giocano+poco%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2017/12/19/sarri-napoli-udinese-ounas/amp/
Rubriche

Sarri: “Ounas e Giaccherini poco brillanti perchè giocano poco”

napolicalciolive.com

Ai microfoni di Rai Sport ha preso la parola anche Maurizio Sarri, nel dopo partita di Napoli-Udinese. L’allenatore azzurro ha parlato del match del San Paolo: “Da un punto di vista della prestazione son contento perchè anche nel primo tempo abbiamo fatto la nostra partita. In una squadra non ci possono essere 4/5 Insigne. Forse non ci sono neanche in Italia. È normale che la partita la decida uno come lui. Ci hanno definito in crisi per 3 giorni dopo le sconfitte con Juventus e Feyenoord. Noi però non ci siamo sentiti in grande difficoltà. Abbiamo avuto qualche problema ad andare in goal ma ci siamo sbloccati a Torino ed anche oggi ha segnato Lorenzo che è un attaccante. I nostri attaccanti stanno facendo benissimo.” Sul mercato: “Io sono responsabile della parte tecnica. La domanda va fatta alla società. Mi occupo solo dei calciatori che ora ho a disposizione. Io ora penso a Ghoulam e Milik, sperando che rientrino il prima possibile”.

Napoli, Sarri nel post-partita

Sarri ha continuato: “Nel primo tempo noi abbiamo seguito lo stesso spartito ma avevamo interpreti diversi. Giaccherini e Ounas non possono essere brillantissimi perchè stanno giocando poco. È colpa mia proprio perchè stanno giocando poco, soprattutto Giaccherini. Mertens e Insigne hanno invece capacità di cercarsi in velocità e creare quindi maggiore pericolosità. La mattina mi sveglio per vincere le partite, quindi le scelte che faccio sono finalizzate a quell’obiettivo. Nel futuro però non mi voglio precludere nulla, posso benissimo cambiare idea.”

Sarri in seguito ha parlato anche in conferenza stampa: “Difficoltà? Parola grossa. Non abbiamo rischiato nulla. Lo spartito è stato lo stesso, nonostante i cambi. Chiaro che Insigne e Mertens possano darci maggiore qualità, contro una squadra in ottima salute. Giaccherini dovrebbe giocare di più per rendere al meglio, data anche l’età. In quel ruolo però abbiamo un fuoriclasse come Insigne. Ounas è diverso, è istintivo, con numeri eccezionali ma che deve migliorare in difesa e deve capire che rientrare e mettete palla al centro non aiuta nella nostra squadra. Maksimovic l’ho visto bene ma giocando poco un centrale può perdere misure e sicurezza. Ha potenziale ma non riesce a a sfruttarlo al meglio. Rog ci dà garanzie, con caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti. Per caratteristiche era una gara adatta a Marek, che però doveva riposare. In Coppa le scelte da fare dipenderanno dal campionato. So che faremo due acquisti eccezionali, ma non so quando. Si tratta di Milik e Ghoulam“.

Giuseppe Barone

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

4 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

4 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

6 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

7 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

8 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

8 ore ago