NCL RETWEET – Napoli-Udinese, azzurri avanti: dalla coppia spumeggiante Insigne-Mertens alle scelte obbligate di Sarri

Il Napoli vince per 1-0 contro l’Udinese al San Paolo e agguanta i quarti di finale di Tim Cup. Sarri ha optato per un ampio turnover, ma le seconde linee del Napoli nella prima frazione di gioco non sono riuscite a bucare la porta di Scuffett. Con l’ingresso in campo di Mertens e Insigne al posto di Callejon e Giaccherini, la partita è praticamente cambiata. Il belga al 71′ ha servito un bel assist al collega napoletano che ha realizzato il gol vittoria per i suoi. Complimenti ad Insigne, su Twitter, con @darioderrico: “Superato il turno di coppa Italia contro l’Udinese grazie ad un gol di Insigne nella ripresa. Tra le riserve ha brillato il solo Rog. Ora testa a sabato!”.

Mertens non si sblocca, ma continua ad essere decisivo per il Napoli a suon di assist. Quello di stasera servito ad Insigne è il decimo in stagione fra campionato e coppe. @capemur difende a spada tratta il belga: ”

Napoli-Udinese, dall’ottima prova di Rog alle decisioni di Sarri

Tutto sommato buona la prova di tutto il Napoli contro l’Udinese. A rendersi protagonista con le sue giocate è stato anche Marko Rog e i tifosi su Twitter gli rendono i meriti, come fa veracemente @BrigantSeMore : “Rog stasera ha fatto nu partitone”.

In queste settimane si è parlato tanto del poco turnover di Sarri in campionato. Questa sera l’allenatore del Napoli ha scelto di ruotare gli uomini, ma i risultati non si sono visti. Le sorti della partite le hanno cambiate i titolarissimi al loro ingresso in campo. @yabuki_jojo scrive: “Widmer ha fatto più danni della grandine. Il Napoli vince meritatamente, nonostante sia stato costretto a fare entrare i migliori. Sarri ha ragione se è quasi costretto a far giocare sempre gli stessi NapoliUdinese”.

Il Napoli ha dunque resistito all’Udinese e anche alla gelida temperatura del San Paolo. Tutto grazie al solito Insigne. Avanti così.

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Impostazioni privacy