NCL RETWEET – Crotone-Napoli 0-1, azzurri campioni d’inverno nel segno di Re Hamsik: chapeau a Sarri

Il Napoli vince contro il Crotone e si laurea campione d’inverno. Ottima vittoria per gli azzurri trascinati da capitan Hamsik che realizza la terza rete consecutiva in campionato e aggiorna il suo record di reti in azzurro a quota 117. Su Twitter i commenti dei tifosi del Napoli sono tutti per la squadra e per il centrocampista slovacco, come @Marscognamiglio che scrive: “Un nuovo record #Hamsik117, campioni d’inverno complimenti @sscnapoli
Continuate così”.

Un titolo ideale che è certo un grande riconoscimento per il Napoli di questa prima parte di stagione, ma nulla in confronto al vero Tricolore che si assegna a maggio. La vera salita comincia ora, lo sottolinea anche @Mirosa_Ros: “Più che campione d’inverno vorrei essere campione d’estate. Complimenti ai ragazzi, Sarri e tutta la @sscnapoli. Grazie, ma non è ancora finita, qui comincia la salita”.

Crotone-Napoli, dalle ‘pagelle’ degli azzurri alle statistiche da record del 2017

Prestazione sufficiente per il Napoli, da rivedere però gli attaccanti: Callejon è il più pericoloso dei tre, Insigne ha qualche lampo di genio ma Mertens in più occasioni è chiuso dalla morsa dei difensori del Crotone. In merito @MarcoDiMaro scrive: “Allan ancora tra i migliori.  Jorginho gestisce bene la palla.. Hamsik ritrovato, disegna gioco e trova il goal. Diawara entra bene e sfiora un eurogoal. Zielinski ok. Rog feroce anche in 5 minuti”.

Un 2017 da incorniciare e che si conclude nel migliore dei modi per il Napoli di Sarri. Solo due partite perse quest’anno e 99 punti conquistati: questo il ruolino di marcia dell’allenatore azzurro. Chapeau. @lucacerasuolo scrive:

Il titolo di campioni d’inverno il Napoli ora se l’è cucito idealmente sul petto e anche se di concreto c’è poco, agli azzurri rimane ora una grande iniezione di fiducia in vista della seconda decisiva parte di campionato. La vera strada è appena cominciata.

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Impostazioni privacy