NCL+RECAP+%26%238211%3B+Dal+%26%238216%3Bregalo%26%238217%3B+di+Paolo+Cannavaro+all%26%238217%3Bansia+per+Inglese%2C+il+30+dicembre+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2017/12/30/regalo-cannavaro-ansia-inglese/amp/
Rubriche

NCL RECAP – Dal ‘regalo’ di Paolo Cannavaro all’ansia per Inglese, il 30 dicembre del Napoli

La giornata del Napoli si è aperta con il sorriso dopo la vittoria di ieri sul Crotone che permette agli azzurri di laurearsi campione d’inverno. E le statistiche indicano che nella maggior parte dei casi, la squadra che riesce a centrare questa impresa riesce poi alla fine del campionato a vincere lo scudetto. Ed il capitano Marek Hamsik, ancora in gol (terza partita consecutiva) scrive sul proprio sito web ufficiale: “In passato partite così non le avremmo vinte”. Il tutto nonostante Dries Mertens e Josè Maria Callejon stiano vivendo una astinenza dal gol importante, che dura ormai da diverse partite. Per il Napoli è per Maurizio Sarri è arrivata però una risposta importante da Christian Maggio, che in Calabria è stato autore di una buona prestazione dopo essere stato chiamato in causa dal 1′ per necessità.

Crotone-Napoli © Getty Images

Napoli, oggi una bel regalo da Paolo Cannavaro ed una brutta notizia da Roberto Inglese

Intanto in giornata sono arrivati dei mezzi passi falsi per Roma ed Inter, ed a sorridere è proprio la classifica del Napoli. I giallorossi vengono stoppati per 1-1 in casa contro il Sassuolo dell’ex azzurro Paolo Cannavaro, all’ultima partita della sua carriera oggi: “Dico addio al calcio nello stadio dove ho alzato la Coppa Italia da capitano con il Napoli“. Infine c’è ansia per Roberto Inglese, azzurro designato a gennaio, che si è fatto male in Benevento-Chievo. Le sue condizioni sono da valutare. L’attaccante pugliese in forza ai gialloblu veneti ha subito quello che sulle prime è sembrato essere un trauma distorsivo, se ne saprà di più nelle prossime ore.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre piĂą forte…

10 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

15 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

15 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

17 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

18 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

19 ore ago