Napoli-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Crotone-Napoli © Getty Images

Il Napoli ha chiuso il girone di andata in testa alla classifica della Serie A, conquistando il titolo di “Campione d’Inverno”. Questa sera, però, bisognerà mettere momentaneamente da parte le velleità scudetto, sfida che il Napoli sembra stare affrontando con una rinnovata maturità, e bisognerà pensare al match dei quarti di finale di Coppa Italia: i partenopei incontrano nei quarti di finale l’Atalanta di GasperiniNapoli-Atalanta si giocherà martedì 2 gennaio 2018 con fischio d’inizio alle 20.45 allo Stadio San Paolo. La squadra vincente del match affronterà in semifinale la vincente di Juventus-Torino.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Serata di turnover per Sarri, che fa rifiatare diversi titolari, dando spazio alle seconde linee. Fra i pali c’è Sepe, in difesa spazio a Chiriches, riposano Albiol e Hysaj. A centrocampo ci sarà Rog, mentre per il ruolo di regista è ballottaggio fra Jorginho e Diawara. Potrebbe subire una partita di turnover anche Hamsik: in caso di panchina per lo slovacco, in mediana ci sarà Allan. In attacco riposerà Lorenzo Insigne, al suo posto Zielinski ormai adattato nel ruolo di esterno sinistro. Callejon Mertens completeranno il reparto offensivo, ma occhio alla sorpresa dell’ultim’ora con Ounas che potrebbe prendere il posto del belga: in tal caso il numero 7 azzurro giocherà al centro dell’attacco.

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

Rispetto alla sconfitta col Cagliari in campionato, tornano titolari Berisha, Caldara e Cristante. A destra potrebbe fare capolino Castagne, mentre dall’altro lato potrebbe vedersi Gosens al posto di Spinazzola. In attacco in forse l’impiego del recuperato Petagna: meglio affidarsi a Ilicic e Gomez. Assente per squalifica Kurtic.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. 

Napoli-Atalanta, dove vederla in tv e streaming

La sfida fra Napoli e Atalanta sarà trasmessa in Tv su Rai Uno e visibile a tutti anche in streaming attraverso la piattaforma Rai Play.

 

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy