NCL RETWEET – Napoli-Atalanta 1-2, azzurri eliminati dalla Tim Cup: dal giusto turnover di Sarri al futuro da affrontare

Una serata da dimenticare per il Napoli che inizia il 2018 nel peggiore dei modi: gli uomini di Sarri perdono il confronto contro l‘Atalanta al San Paolo ed escono dalla Tim Cup. Agli azzurri restano ora l’Europa League e il primo posto in campionato da gestire. Secondo le statistiche: il Napoli ha concluso la gara con una percentuale maggiore di possesso palla, ma non è riuscito ad essere più concreto degli avversari. Su Twitter l’amarezza serpeggia fra i tifosi del Napoli, come @majewsky2000 che scrive: “L’unica cosa positiva di stasera è il ritorno al gol di Mertens”.

Sarri, così come Gasperini, ha optato per il turnover concedendo spazio a chi finora in stagione ha giocato meno. Il livello con le seconde linee inevitabilmente si abbassa, per @lamiasulnapoli, ma con un po’ di impegno in più il Napoli avrebbe potuto portare a casa il risultato: “Per me la scelta del turnover era l’unica da fare, e quando cambi così tanti uomini abbassi inevitabilmente il livello. Peccato che sia mancata anche un po’ la testa giusta, soprattutto nel secondo tempo, dove bisognava fare di più”.

Napoli-Atalanta, dalla prova degli azzurri ai prossimi obiettivi nel mirino

Prestazione sufficiente per alcuni giocatori del Napoli, meno per altri: esame da prima punta superato per Callejon, da rivedere Ounas che in fase offensiva si impegna ma si vede poco in copertura. E’ d’accordo anche @AleStile_94 che scrive: “Peccato essere usciti dalla Coppa Italia. Primo tempo positivo e movimenti da attaccante di Callejon molto buoni. Ounas da rivedere: nel mercato di riparazione urge intervenire in quel ruolo con un giocatore pronto e non ‘anarchico’”.

Il Napoli non può rimediare alla sconfitta subita ed è fuori dalla Coppa Italia. Bisognerà guardare avanti e concentrarsi su Europa League e campionato. La strada da percorrere è lunga e ardua e servirà il massimo impegno:

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Impostazioni privacy