MONDO FUTSAL – Eboli-Napoli 1-1: pari e spettacolo nel derby campano

MONDO FUTSAL NCL
MONDO FUTSAL NCL

Riparte con lo spettacolo del derby campano la Serie A Futsal. Per la 16/a giornata del massimo campionato di calcio a 5 italiano il Lollo Caffè Napoli fa visita alla neopromossa Feldi Eboli, del tecnico Massimo Ronconi. Momenti diametralmente opposti per le due squadre, con gli azzurri in calo in classifica e la Feldi invece in netto rialzo ed ora finalmente a distanza dalla zona rossa. Eboli-Napoli termina con il punteggio di 1-1 in virtù delle reti di De Matos e Fornari. Un risultato che a conti fatti non rende reale giustizia allo spettacolo offerto dalle due compagini campane.

Eboli-Napoli, spettacolo in salsa campana

Polido arriva alla sfida del PalaDirceu orfano dei pezzi pregiati Lolo Suazo per infortunio, e Duarte e Peric per squalifica. Tre assenze pesantissime che accorciano di molto il roster di un Napoli costretto ad impiegare diverse seconde linee. Morale alle stelle e vento in poppa invece per la Feldi, che nelle ultime giornate ha risalito la china dopo un avvio di campionato piuttosto complicato. Ad Eboli è spettacolo puro, con la cornice di pubblico delle grandi occasioni ed un match che fa di spettacolo ed agonismo le sue armi più taglienti. Buoni ritmi e chance da goal in serie fanno da leitmotiv di una sfida sentitissima, che vede i padroni di casa più pericolosi nella prima fase con Bico e Vizonan diverse volte vicino alla rete. Il goal a trovarlo però è il Napoli, che sblocca il punteggio al 16’53” con il primo centro in azzurro di Cainan De Matos. La chance più ghiotta per il pareggio della Feldi arriva però sul mancino di Jader Fornari. L’ex pivot della Lollo Caffè sbaglia un tiro libero a 40’’ dall’intervallo. In avvio di ripresa però lo stesso Fornari non sbaglia, trovando la zampata vincente a due passi su punizione di Bico, siglando l’1-1. Il pareggio della Feldi risveglia il Napoli, che alza nuovamente i ritmi nella ripresa, collezionando occasioni da goal in serie, sventate dal portiere Pasculli, altro ex di giornata. Gli azzurri nonostante una mole di gioco sicuramente superiore rimangono al palo, collezionando solamente un punto che consente al Kaos il sorpasso in classifica. La truppa di Polido non vince da quattro partite.

Eboli-Napoli, il tabellino

FELDI EBOLI-LOLLO CAFFÈ NAPOLI 1-1 (0-1 p.t.)

FELDI EBOLI: Pasculli, Bico, Pedotti, Fornari, Dé, Bertoni, Frosolone, Arillo, Lucas, Perri, Baron, Giordano. All. Ronconi

LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, De Luca, Patias, Ghiotti, Jelovcic, De Matos, Varriale, Vavà, Scigliano, Andrè, Avolio, Vallarelli. All. Polido

MARCATORI: 16’53” p.t. De Matos (N), 1’41” s.t. Fornari (F)

AMMONITI: André (N), Arillo (F), Fornari (F), Scigliano (N), Pedotti (F), Patias (N), Vallarelli (N), Ghiotti (N), Lucas (F)

NOTE: Al 19’19” p.t Fornari (F) fallisce un tiro libero.

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Carmelo Loddo (Reggio Calabria

CRONO: Nicola Raimondi (Battipaglia)

Risultati 16/a giornata di Serie A:
Acqua&Sapone Unigross-Block Stem Cisternino 6-2
Axed Latina-Luparense 3-7
Came Dosson-Pescara 7-4
Feldi Eboli-Lollo Caffè Napoli 1-1
IC Futsal-Real Rieti 0-5
Kaos Reggio Emilia-Italservice Pesaro 5-3
Lazio-Milano (domenica 7 gennaio, ore 18.00)

CLASSIFICA
1 Acqua&Sapone Unigross 36 punti
2 Came Dosson 35
3 Luparense 34
4 Kaos Reggio Emilia 31
5 Lollo Caffè Napoli 30
6 Pescara 24
7 Real Rieti 22
8 Italservice Pesaro 22
9 Axed Latina 18
10 Feldi Eboli 17
11 Block Stem Cisternino 17
12 IC Futsal 12
13 Lazio 10*
14 Milano 7*

*una partita in meno

Impostazioni privacy