Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Florentino Perez innamorato di Sarri: il Real Madrid punta l’allenatore del Napoli

Florentino Perez innamorato di Sarri: il Real Madrid punta l’allenatore del Napoli

Maurizio Sarri ©Getty Images

Negli ultimi giorni si è parlato dell’incontro avvenuto a Figline tra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis. Il tema del discorso pare scontato: il rinnovo dell’allenatore con il Napoli. Il contratto dell’ex Empoli non è in scadenza, ma nel suo contratto c’è una clausola di otto milioni, esercitabile dal 2 febbraio al 31 maggio, e pagabile dallo stesso Sarri nel caso in cui volesse liberarsi per andare ad allenare altrove. Secondo quanto riportato da “Sportmediaset”, uno dei club più prestigiosi al mondo avrebbe messo gli occhi sull’allenatore del Napoli: ovvero il Real Madrid. Il presidente delle Merengues si sarebbe innamorato del gioco di Sarri, un gioco in piena sintonia con la tradizione madridista, e vorrebbe quindi portarlo al Santiago Bernabeu.

Calciomercato Napoli, gli occhi del Real Madrid su Sarri

Certo è che l’interesse di un club come il Real Madrid potrebbe far vacillare le convinzioni di Maurizio Sarri di restare al Napoli e per questo motivo, il presidente De Laurentiis sarebbe pronto a raddoppiargli lo stipendio, ad eliminare la clausola di otto milioni e ad accontentarlo su alcuni colpi di calciomercato: primo della lista, proprio quel Simone Verdi di cui da tempo si sta parlando. Sull’allenatore azzurro ci sarebbero però anche altri club: in Italia, il Milan vorrebbe fare di Sarri l’uomo della rinascita, mentre il Premier League il Chelsea starebbe pensando a lui in caso di addio di Antonio Conte. Il bel gioco del Napoli, portato in azzurro dall’ex Empoli, sta facendo impazzire mezza Europa che adesso vorrebbe accaparrarsi l’uomo che ha permesso ai partenopei di primeggiare in Italia.