Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Verdi indizio sul rinnovo di Sarri: De Laurentiis punta ad eliminare la...

Verdi indizio sul rinnovo di Sarri: De Laurentiis punta ad eliminare la clausola

Sarri ©Getty Images

Non solo calciomercato in entrata in casa Napoli. Il patron De Laurentiis è infatti impegnato anche sul versante allenatore, con un Maurizio Sarri da blindare per scongiurare sul nascere qualunque assalto all’allenatore toscano. L’ex tecnico dell’Empoli non è in scadenza con il Napoli, ma il suo contratto prevede una clausola di soli otto milioni di euro, esercitabile dal 2 febbraio al 31 maggio, e pagabile dallo stesso Sarri. Così facendo il matrimonio tra il club azzurro e l’ex Empoli potrebbe interrompersi bruscamente. Ipotesi questa che De Laurentiis punta ovviamente a scongiurare. Molte sono infatti le società in giro per l’Europa che corteggiano l’allenatore azzurro. L’edizione odierna de ‘Il Mattino’ evidenzia infatti Alessandro Pellegrini, agente dello stesso Sarri, stia ascoltando le proposte dagli intermediari di club esteri. Le insidie maggiori potrebbero arrivare dalla Premier League, lì dove in particolare tira aria di cambiamento in casa Chelsea, con Antonio Conte pronto all’addio.

Calciomercato Napoli, il destino di Sarri

Si lavora quindi per la riconferma di Sarri alla guida del Napoli, dandogli di fatto in mano le chiavi del club azzurro anche per il prossimo futuro. Per scongiurare l’ipotesi di una partenza del tecnico a fine stagione, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta cercando di adeguare le proposte contrattuali a Sarri: stipendio raddoppiato a 2,5 milioni di euro, accordo prolungato fino al 2021 e soppressione della clausola rescissoria da 8 milioni di euro attualmente esistente. Questo il piano del patron azzurro per blindare Maurizio Sarri. Inoltre ‘La Gazzetta dello Sport’ sottolinea come Sarri abbia apprezzato il blitz di De Laurentiis per arrivare a Simone Verdi, ex pupillo ai tempi di Empoli.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!