Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Mertens, prove di rinnovo: ecco l’offerta di ADL

Mertens, prove di rinnovo: ecco l’offerta di ADL

Mertens
Dries Mertens © Getty Images

Il Napoli è attivo sul calciomercato ma non solo. C’è da mettere a punto anche la situazione rinnovi. Oltre al rinnovo di Maurizio Sarri, infatti, c’è da risolvere la questione legata a Dries Mertens. Per il belga sarebbe pronta, stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Repubblica, un contratto da 5 milioni l’anno. In più la clausola (che attualmente è di soli 28 milioni di euro) sarebbe definitivamente eliminata. L’attaccante azzurro si trova bene all’ombra del Vesuvio e il rapporto con i tifosi è speciale come non mai. Nella città del mare e della pizza lui è stato adottato come un figlio, e l’amore è reciproco. Insomma, le carte in tavola per decidere di rimanere ci sarebbero tutte, ma è giusto che il calciatore faccia con attenzione le sue scelte.

Calciomercato Napoli, Mertens: niente clausola per far lievitare il prezzo

Attualmente, la clausola per lasciar partire Dries Mertens è di appena 28 milioni di euro. Già, detta così sembra blasfema, ma viste le cifre di oggi sarebbe davvero uno scippo lasciarselo portare via per questo prezzo. La punta del Napoli avrà pure 30 anni, che calcisticamente parlando non sono pochissimi, ma i numeri e le prestazioni di Mertens (nonostante questo periodo di appannamento) confermano la sua vera forza ed esplosività. Ed è per questo che l’eliminazione della clausola definitiva sarebbe un punto a favore del club di Aurelio De Laurentiis: così facendo il prezzo del calciatore, che in teoria supera facilmente i 40 milioni, subirebbe variazioni in base ad eventuali aste di calciomercato Napoli tra club. Ma, soprattutto, consentirebbe al patron azzurro di poter decidere di una sua eventuale cessione futura.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!