Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News QUESTIONE STADIO – Il sindaco di Melito: “Nascerà in tre anni!”

QUESTIONE STADIO – Il sindaco di Melito: “Nascerà in tre anni!”

De Laurentiis ©Getty
Aurelio De Laurentiis © Getty Images

Negli ultimi giorni si è fatta insistente una voce che vorrebbe De Laurentiis alle prese con il progetto di costruzione di un nuovo stadio per il Napoli. Un paio di giorni fa, infatti, il sindaco di Melito Antonio Amente ha dichiarato di aver avuto un incontro con il patron azzurro per discutere sulla collocazione del nuovo impianto. “Tra Melito, Casandrino e Arzano. Il presidente è entusiasta dei terreni”. Oggi, a Marte Sport Live, è intervenuto proprio Amente, svelando nuovi dettagli sul progetto: “Stiamo lavorando per la zona ovest centro e zona est per il nuovo stadio. La prossima settimana ci sarà un incontro che faremo in gran segreto con De Laurentiis. Farà un sopralluogo dei posti, e approfondiremo i grafici col tecnico. Lo stadio sarà di massimo 40mila posti mentre il centro sportivo occuperà circa 20 ettari di terreno con una decina di campi. Tempi di realizzazione? Un paio d’anni, massimo tre. Entro quest’anno dobbiamo liberare i terreni, poi si inizierà. Sulla spesa ancora non ci siamo confrontati con Aurelio“.

Stadio Napoli, diatriba tra tifosi e presidente

In questi mesi si è più volte aperta una diatriba tra i tifosi ed il presidente per quanto riguarda la questione stadio. Il patron del Napoli ha infatti più volte dichiarato di voler costruire uno stadio dalla capienza ristretta: Ho deciso di fare uno stadio con pochi posti, al coperto, come un teatro. Diciamo con un campo di calcio che poi sparisce e va due metri sotto, poi c’è una piattaforma per poter fare concerti. Dico 25mila posti, poi al massimo andremo al San Paolo quando ci saranno quelle poche gare da 50mila posti. Sul San Paolo non mi fanno fare nulla, ma allora come bisogna cambiare la città?”. La tifoseria napoletana non ha reagito con garbo alla notizia, sperando di poter contare su uno stadio nuovo sì, ma anche capiente per le esigenze della città.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!