Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Il Bologna impaziente di cedere Verdi al Napoli, sceglierà il calciatore

Il Bologna impaziente di cedere Verdi al Napoli, sceglierà il calciatore

Simone Verdi Bologna
Simone Verdi © Getty Images

Simone Verdi ha concluso le proprie vacanze a Dubai ed è rientrato in Italia per riprendere gli allenamenti con il Bologna, come fa sapere ‘Il Corriere di Bologna’, che riporta di come nel frattempo il Napoli sia in forte pressing con la società rossoblu per ottenere il calciatore. Con la società emiliana sarebbe già stato messo tutto nero su bianco: in caso di fumata bianca dell’affare il 25enne attaccante lombardo, bravo a ricoprire tutte le zone del campo a ridosso dell’unica punta, si trasferirebbe sin da subito in Campania in cambio di circa 20-25 milioni di euro, una minima parte dei quali (all’incirca 2 milioni) sarebbero rappresentati da dei bonus. La dirigenza rossoblu sembra impaziente di monetizzare dalla vendita di Verdi al Napoli, per ottenere già adesso una liquidità importante.

Verdi attaccante Bologna
Simone Verdi © Getty Images

Calciomercato Napoli, Verdi deve decidere presto

A Bologna però i tifosi ed anche la stampa locale temono che privarsi del miglior elemento della squadra possa avere un forte contraccolpo. Il classe 1992 d’altro canto non sembra ancora aver preso una decisione definitiva su quello che sarà il suo futuro, ed intende valutare i pro ed i contro di ogni possibile scelta. Restare al Bologna permetterebbe al ragazzo di continuare ad avere un ruolo di primo piano all’interno del progetto tecnico di Donadoni. Andare in maglia azzurra da Maurizio Sarri (che lo ha allenato all’Empoli) gli frutterebbe invece un ricco contratto: dagli attuali seicentomila euro di ingaggio, il giocatore andrebbe ad ottenere circa 1,8 ma con il rischio assai concreto di essere una alternativa. Già domani si attendono novità in merito alla trattativa Verdi-Napoli.