L%26%238217%3Bex+Denis%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+merita+lo+scudetto%2C+%C3%A8+da+pazzi+rifiutare+gli+azzurri%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/01/14/denis-napoli-scudetto-rifiutare/amp/
Napoli News

L’ex Denis: “Il Napoli merita lo scudetto, è da pazzi rifiutare gli azzurri”

German Denis © Getty

“Il Napoli meriterebbe lo scudetto per quanto fatto dalla società in questi anni”. È il bel pensiero espresso da German Denis in una intervista concessa all’edizione odierna de ‘Il Corriere del Mezzogiorno’. L’attaccante argentino, portato in Italia dagli azzurri nel 2008 e che poi ha vissuto cinque anni molto importanti all’Atalanta – prossimo avversario proprio del Napoli alla ripresa del campionato – tesse le lodi del club di Aurelio De Laurentiis ed analizza anche la gara di domenica prossima a Bergamo: “Sarà una bella sfida in cui ogni risultato è possibile. Entrambe le squadre sanno verticalizzare molto bene, il Napoli ha maggiore tecnica però ed è più spettacolare, l’Atalanta di contro è assai efficace. Gli orobici possono centrare un’altra qualificazione in Europa League se continuano così, gli azzurri invece potranno vedere realizzarsi l’obiettivo scudetto. Per il Napoli è una ipotesi realistica, e sarebbe bellissimo”.

German Denis © Getty Images

Napoli, per Denis “è da folle rifiutare gli azzurri”

Per Denis, Hamsik e compagni dovranno dimostrare la stessa affidabilità mostrata nel girone di andata: “Solo tenendo un andamento regolare fatto di parecchie vittorie il Napoli potrà farcela, c’è la Juventus che è la squadra da battere e che, anche se da quattro mesi è dietro in classifica, non mollerà di un centimetro. Ma gli uomini di Sarri hanno dimostrato di essere più maturi e di avere maggiori certezze che in passato, e questo è un ottimo segnale”. Denis è sicuro: “Lo scudetto sarebbe il giusto premio per quanto fatto dal ritorno in Serie A in poi, non immagino a cosa potrebbe succedere in città. Leggo di alcuni tentennamenti da parte di certi calciatori nel voler vestire la maglia azzurra, ma dire di no ad una piazza prestigiosa come Napoli è da pazzi (il riferimento sembra essere indirizzato ai presunti tentennamenti di Simone Verdi). Quando capitò a me feci i salti mortali per la gioia, il club ha una storia conosciuta in tutto il mondo. E con Napoli poi noi argentini abbiamo un rapporto speciale, per ovvi motivi”.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

5 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

11 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago