Home Le Rubriche di napolicalciolive.com MONDO FUTSAL – Napoli-Came Dosson 4-1, gli azzurri tornano a volare

MONDO FUTSAL – Napoli-Came Dosson 4-1, gli azzurri tornano a volare

MONDO FUTSAL NCL
MONDO FUTSAL NCL

Torna in campo al PalaCercola il Lollo Caffè Napoli di Tiago Polido, reduce dal pareggio per 1-1 nel derby contro l’Eboli ed in generale da una lunga astinenza di vittorie. Il momento in casa azzurra non è infatti dei migliori, ma l’allenatore del Napoli carica a dovere i suoi per il big match contro la Came Dosson. La sfida del PalaCercola termina infatti con un netto 4-1 per gli azzurri, che rompono il digiuno e ritornano al successo grazie ad un super Patias. Bene anche la Feldi Eboli che in trasferta contro il Cisternino vince di misura 5-4, salendo addirittura al nono posto in classifica con ben 20 punti.

Napoli-Came Dosson, Patias incontenibile

Vincere per tornare a sorridere. Era questo l’obiettivo del Napoli alla vigilia della sfida contro la Came Dosson. Di fronte al pubblico azzurro la truppa di Polido risponde nel modo migliore, con un avvio di match con il piede premuto sull’acceleratore. I primi minuti sono infatti tutti di marca partenopea con Peric e Andrè che iniziano ad impensierire il portiere ospite, prima del vantaggio firmato da Patias con una grande puntata da fuori. Il vantaggio carica ancora di più gli azzurri, che senza troppi tatticismi tengono vivo l’1-0 favorendo lo spettacolo e concedendo anche qualcosa alla Came, sempre stoppata dal solito Espindola. Al rientro dagli spogliatoi la ferocia del Napoli si concretizza al 7’58’’ con Andrè che spedisce in rete da due passi il servizio di Suazo. La reazione degli ospiti è tutta nei piedi di Rangel che prova rimidamente a riaprirla prima del tris calato da capitan De Luca, che trova così il suo primo centro in campionato. La standing ovation a conti fatti la merita però Patias che con una girata capolavoro incenerisce l’estremo difensore ospiti e manda tutti a casa sul 4-1 finale.

Il tabellino

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-CAME DOSSON 4-1 (1-0 p.t.)

LOLLO CAFFÈ NAPOLI: Espindola, Peric, De Luca, Andrè, Jelovcic, De Matos, Patias, Suazo, Varriale, Vavà, Scigliano, Vallarelli. All. Polido

CAME DOSSON: Morassi, Rangel, Vieira, Alemao, Schiochet, Belsito, Di Guida, Bellomo, Crescenzo, Sviercoski, Grippi, Massafra. All. Rocha

MARCATORI: 4’45’’ p.t. Patias (N), 7’58’’ s.t. Andrè (N), 9’44’’ Rangel (C), 10’22’’ De Luca (N), 18’35’’ Patias (N)

AMMONITI: Alemao (C)

ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Luigi Alessi (Taurianova)

CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

I risultati della 17/a giornata di Serie A:
Block Stem Cisternino-Feldi Eboli 4-5
Italservice Pesaro-Acqua&Sapone Unigross 4-1
Pescara-Lazio 9-1
Lollo Caffè Napoli-Came Dosson 4-1
Luparense-Kaos Reggio Emilia 3-2
Milano-IC Futsal 0-3
Real Rieti-Axed Latina 5-3

CLASSIFICA
1 Luparense 37 punti
2 Acqua&Sapone 36
3 Came Dosson 35
4 Lollo Caffè Napoli 33
5 Kaos Reggio Emilia 31
6 Pescara 27
7 Real Rieti 25
8 Italservice Pesaro 25
9 Feldi Eboli 20
10 Axed Latina 18
11 Block Stem Cisternino 17
12 IC Futsal 15
13 Lazio 10
14 Milano 10


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!