IL CAMBIAMENTO – Voglia di vincere e una nuova ‘ragione di vita’: Ghoulam e la versione 2.0

Ghoulam giocatore Napoli
Faouzi Ghoulam ©Getty

Vi ricordate la scorsa estate? Da giugno ad agosto, ed anche oltre un tormentone di calciomercato assillò le menti di addetti ai lavori e tifosi napoletani, tutti in pensiero per il futuro di Faouzi Ghoulam. L’algerino ha infatti tenuto sulla corda a lungo l’intero ambiente partenopeo, ammiccando ad altre possibili destinazioni, e tardando a firmare il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2018. Senza prolungamento il mancino algerino era infatti finito nel mirino di diversi club, dal City alla Juventus. Le dichiarazioni enigmatiche del procuratore e un continuo susseguirsi di voci sulle sue reali intenzioni fecero da contorno a quello che sembrava quasi un addio annunciato. Come in ogni favola che si rispetti è poi arrivato il giusto lieto fine, proprio quando nessuno se lo aspettava. Ghoulam ha rinnovato nonostante il brutto infortunio occorso contro il City, ed ora è pronto più che mai a raggiungere grandi traguardi con il Napoli.

Napoli, Ghoulam e una nuova ‘ragione di vita’

Nei giorni scorsi Ghoulam ha inoltre vinto il Pallone d’oro algerino, coronando al meglio un mese di gennaio positivo anche dal punto di vista fisico. L’ex St. Etienne corre infatti veloce verso il pieno recupero, e punta a rientrare il prima possibile in campo per dare il suo importante contributo alla squadra. A trattenere Ghoulam a Napoli c’è stata infatti anche la sua inesauribile voglia di vincere, e di raggiungere un grande traguardo proprio in azzurro: “Mi è mancata la lotta per gli obiettivi importanti della squadra. So che i ragazzi non hanno bisogno solo di me, ma voglio vincere per questa città, sento nell’anima la voglia di combattere. A fine stagione ci siamo detti delle cose, e l’obiettivo che ci siamo dati è diventato per me una ragione di vita”.

L’obiettivo collettivo messo davanti a quello dei singoli. È questo il segreto del Napoli di Maurizio Sarri e la benzina giusta ad alimentare il grande cambiamento di Ghoulam: da partente di lusso a pilastro azzurro.

Impostazioni privacy