Faouzi Ghoulam ha vinto lunedì sera il Pallone d’Oro algerino. Un premio, arrivato grazie alla grande stagione con la maglia del Napoli, molto significativo perché alzato al cielo da un difensore e contro avversari come Mahrez e Brahimi. A commentare la vittoria del suo compagno di squadra è stato Dries Mertens ai microfoni di “Le Buteur”: “Faouzi è un grande! Non posso che congratularmi col mio grande amico Ghoulam. Devo ammettere che un po’ mi aspettavo questa sua vittoria, gioco con lui e so quanto valga realmente. Nel suo ruolo è uno dei migliori e quello che hanno quest’anno è semplicemente eccezionale”.
Mertens ha proseguito analizzando la qualità degli altri calciatori presenti in lista: “C’erano grandissimi elementi. Se guardiamo alle qualità di Mahrez, Brahimi e Hanni dell’Anderlecht possiamo dire che Ghoulam ha fatto una grandissima impresa, anche se lui è un calciatore di livello mondiale”.
Un premio meritato o meno per Ghoulam? “È un riconoscimento certamente meritato per tutto quello che ha realizzato con il Napoli. Per un terzino, segnare e sfornare tanti assist non è semplice. Non è stato facile con tutti i nomi i gara ed è per questo che sono felice per lui. Voglio condividere con lui questo momento e avremo tempo di farlo qui a Napoli”.
Il calciatore belga ha poi chiuso con un’ultima battuta: “A lui vanno tutti miei complimenti. Vai avanti così, Faouzi! Sono molto felice per te”.
Le ultime sul calciomercato degli azzurri: dall'idea Mandragora all'addio di uno dei pilastri di Antonio…
L'attaccante belga, alle prese con il recupero dall'infortunio, diventa un grande obiettivo invernale Dopo la…
Polemiche dopo gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda Osimhen: le differenze con il caso Juventus Polverone…
Il calciomercato del Napoli prende già forma in vista del mese di gennaio: occhio ad…
Tifosi spiazzati dalle foto che stanno circolando in queste ore Le immagini dell'allenamento stanno spopolando…
Spunta un clamoroso retroscena di calciomercato riguardante l'asso brasiliano ora al Santos. Alla fine è…