NCL RETWEET – Atalanta-Napoli 0-1: dalle polemiche per il gol border line di Mertens alla grande prova degli azzurri

Atalanta tabù per il Napoli, Gasperini bestia nera di Sarri. Dati sì, ma anche i fatti parlano chiaro: 2 vittorie degli azzurri su 3 confronti stagionali fra campionato e Tim Cup. Sono 24 i punti di differenza in Serie A, ma i bergamaschi vantano l’accesso alle semifinali di Coppa Italia dopo aver battuto gli azzurri. Onore al merito, ma magra consolazione. Il Napoli a Bergamo supera la Dea e centra la rivincita: una partita non semplice e nel post-gara tutti negli spogliatoi a festeggiare. Gioiosi anche i tantissimi tifosi azzurri su Twitter che hanno retwettato gli scatti pubblicati dai giocatori del Napoli, come ha fatto @Benni_Iovino:

Un primo tempo non perfetto per gli uomini di Sarri che si sono saputi riscattare poi nella ripresa grazie al gol di Mertens. Il belga è tornato a gonfiare la rete in Serie A dopo tre mesi di astinenza. Per l’azzurro è il nono gol in un lunch match di campionato: mai nessuno come lui. Non solo Mertens però, buona prova di tutta la squadra. Reina super protagonista è riuscito a salvare il risultato con una grandissima parata delle sue su Cristante. @Izzoman85 riassume brevemente, ma incisivamente, la gara:

Atalanta-Napoli, trionfo azzurro fra le polemiche

Tante le polemiche nel post-partita, anche da parte dell’allenatore nerazzurro Gasperini. La posizione in partenza di Mertens sull’azione del gol è leggermente dubbia e difficile da giudicare, mentre il gol annullato ad Hamsik allo scadere non era irregolare. @davidedavideDG dice:

Primo posto consolidato, ancora una volta, con una vittoria e tifosi che sperano nella vera vittoria, quella di fine maggio. A Napoli l’ottimismo è palpabile. @boskizzi scrive:

Mertens decide la gara. Border line, sul filo del fuorigioco, che forse c’era e forse no. La sentenza della suprema legge del campo dice Napoli 1 e Atalanta 0, con anche un gol regolare di Hamsik ingiustamente annullato.

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Impostazioni privacy