GOL+D%26%238217%3BAUTORE+%26%238211%3B+Lo+scatto+%26%238216%3Bborder+line%26%238217%3B+di+Mertens+e+il+lancio+perfetto+di+Callejon
napolicalciolivecom
/2018/01/24/goal-autore-napoli-mertens/amp/
Rubriche

GOL D’AUTORE – Lo scatto ‘border line’ di Mertens e il lancio perfetto di Callejon

 

Dries Mertens © Getty Images

Al rientro delle vacanze il Napoli supera l’Atalanta per 1-0 grazie al ritorno al gol in Serie A di Dries Mertens. Dopo quasi tre mesi di astinenza, il belga è ritornato a gonfiare la rete in campionato e lo ha fatto realizzando il centro che ha deciso la sfida a Bergamo contro un’ostica Atalanta. L’attaccante azzurro non poteva che stoppare il suo digiuno da gol in A in un lunch match: per lui nono gol negli anticipi delle 12:30. Mai nessuno come il belga. La realizzazione di Mertens ha scaturito non poche polemiche nel post-partita. L’attaccante del Napoli ha ricevuto palla in corsa partendo in linea con la retroguardia bergamasca, ma forse di un’unghia il giocatore poteva essere considerato al di là. Fuorigioco comunque non segnalato dal guardialinee e non confermato dal VAR: dunque gol regolare.

Atalanta-Napoli, il ritorno al gol in A di Mertens

Il gol di Mertens è arrivato su assist di Callejon che al 65′ corre, supera la metà campo avversaria e si accentra leggermente prima di lanciare nello spazio Mertens. Il belga supera alle spalle Caldara e punta l’area di rigore. Intanto Berisha raggiunge gli undici metri, indeciso se provare a contrastare l’avversario o meno, ma l’attaccante azzurro lascia rimbalzare il pallone al limite dell’area e di destro si coordina e insacca alla sinistra del portiere. Un bellissimo gol e un ottimo lancio di Callejon da centrocampo hanno permesso al Napoli di passare in vantaggio e gestirlo fino al triplice fischio dell’arbitro, guadagnando così i tre punti.

Ecco la nostra rappresentazione artistica della rete di Dries Mertens disegnata da Carlo Ciccia:

Carlo Ciccia

Share
Published by
Carlo Ciccia

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

NovitĂ  importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 ora ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando giĂ  al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

14 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

18 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop piĂą lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

19 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

21 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago