ACQUA AZZURRA – Volturno-Acquachiara: tutto pronto per il primo derby

Nell’esordio stagionale parte benissimo l’Acquachiara che rifila un secco 12-5 alla Roma Vis Nova. Dopo un primo tempo giocato in maniera impeccabile che porta le ragazze di Damiani sul parziale di 4-0, nella seconda frazione di gioco sale in cattedra la capitolina Iannarelli che accorcia le distanze riportando la sua squadra sotto di un solo gol. Al cambio campo, la formazione di casa riesce a ritrovare l’intesa vincente e dilaga nel punteggio senza indugi. Nel prossimo turno di campionato la squadra made in Scampia scenderà in acqua a Santa Maria Capua Vetere per il derby contro le sammaritane guidate da Salvatore Napolitano.

Due formazioni sulla carta che lottano per obiettivi diversi, ma quando si tratta di derby non c’è statistica che tenga.

Pallanuoto, tutto pronto per Volturno-Acquachiara

Il Volturno, nonostante la sconfitta per 14-9 contro il Vela Ancona, ha mostrato di essere pronta a dare battaglia a tutte le compagini in questo campionato.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Salvatore Napolitano a Controfuga – è la salvezza. Se riusciamo a crescere come gruppo, possiamo ottenerla senza dover soffrire come lo scorso anno e in questo modo potremmo anche toglierci qualche soddisfazione. E’ un gruppo giovanissimo e so benissimo che questo porterà degli sbalzi di andamento ma sono i rischi che si corrono quando la squadra è molto giovane”.

Occhio a Masciandaro e Starace tra le fila del Volturno, due giocatrici esperte che ogni anno danno filo da torcere alle loro avversarie: Masciandaro per il suo tiro alto e teso da fuori aria che non ha niente da invidiare alle giocatrici della massima categoria, e Starace che ha fatto del suo estro e del suo talento l’arma vincente per la sua bellissima carriera pallanuotistica.

L’Acquachiara si affiderà all’esperienza di Tortora e Migliaccio (recuperata dopo l’influenza) e alla bravura delle sue giovanissime Foresta, Esposito e De Magistris.
L’appuntamento è per domenica 28 dicembre 2018 alle ore 12:00 alla piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere.

a cura di Eliana Acampora

Impostazioni privacy